La notizia dell’addio di Brian Michael Bendis alla Casa delle Idee è stato un vero colpo sia per i fan che per la stessa casa editrice.

brian michael bendis
The Invincible Iron Man #594

Il periodo di permanenza dell’autore in Marvel si sta assottigliando sempre di più e proprio in queste ore si è parlato di quello che sarà l’ultimo fumetto di Bendis per l’editore newyorkese. Via Tumblr Bendis ha affermato che si tratterà di Iron Man #600, su cui è attualmente al lavoro. Il numero, sempre secondo quanto detto, arriverà a maggio 2018.

L’autore ha scritto quanto segue:

Non sto solo scrivendo Iron Man #600, si tratta di un problema sostanzialmente più grande visto che probabilmente si tratterà del mio ultimo fumetto per la Marvel. Sotto molti aspetti… è una fine perfetta per il mio periodo.

Bendis considera Iron Man #600, Spider-Men II #5 e Spider-Man: Miles Morales #240 il suo definitivo lascito alla Casa delle Idee.

Ha poi aggiunto:

Sono estremamente grato a Tom Brevoort e a tutta la Marvel per aver lasciato che le cose andassero per il loro verso, facendomi arrivare alla fine con stile e grazia.

Questi saranno, quindi, gli ultimi lavori di Brian Michael Bendis in Marvel, ora non ci resta che vedere quale sarà il futuro delle testate, tra cui anche Jessica Jones (di cui abbiamo già parlato) e The Defenders.