Che Deadly Class sia una delle migliori serie Image è una realtà più che assodata. Il lavoro svolto da Rick Remender e Wes Craig è certosino, avvincente e folle, tutti elementi che contribuiscono a rendere l’opera qualcosa di unico ed imperdibile allo stesso tempo.

Era più che ovvio, in questo periodo di adattamenti maniacali, che ne venisse realizzata una trasposizione televisiva. La serie come produttori esecutivi avrà due nomi decisamente altisonanti nell’ambito di adattamenti fumettistici, quali Joe e Anthony Russo (Captain America: Winter Soldier & Captain America: Civil War). Da sottolineare, inoltre, che il pilot nasce direttamente dalla mente di RemenderMiles Feldsott.

Ora tutto il cast principale della serie, che sulla carta promette molto bene, è stato rivelato:

Deadly Class

Benjamin Wadsworth (Teen Wolf) interpretrerà Marcus Lopez Arguello, reale protagonista della serie. Marcus è un giovane dalla vita estremamente travagliata,  dalle grandissime potenzialità e capacità, il quale si ritrova prima a vivere ai margini della società, vagando per le strade di San Francisco, e successivamente a scontrarsi con la violenza e la follia della Scuola Kings Dominion delle Arti Letali .

Deadly Class

Lana Condor (X-Men: Apocalypse) interpreterà Saya Kuroki, formidabile assassina, cacciata dalla Yakuza ed inviata nella scuola per potersi riscattare. Nulla di quello che si frappone tra lei ed il suo obbiettivo sopravvive. Vigila su Marcus, lo convince ad unirsi alla scuola e diventa il suo primo mentore.

Deadly Class

Luke Tennie (Shock and Awe) interpreterà Willie Lewis figlio di uno dei più famosi gangster di Los Angeles ed obbligato dalla madre a seguirne le orme. Appare duro e senza scrupoli dall’esterno, ma si rivela essere un ragazzo leale ed onesto con passioni normali come la lettura e la musica. Crea immediatamente un forte legame con Marcus, di cui diventa molto amico.

Deadly Class

Maria Gabriela de Faria (Io Sono Franky) interpreterà Maria affascinante ed estroversa, ha vissuto una terribile tragedia, essendo l’unica sopravvissuta alla strage che ha annientato la sua famiglia. La sua bellezza ed il suo fascino si contrappongono alla rabbia e all’efferata violenza che emerge durante i suoi omicidi.

Deadly Class

Michel Duval (La Rosa de Guadalupe) interpreterà Chico figlio di un boss della droga messicano,El Alma del Diablo. È a capo dei Sotos Vatos, gang che comanda con pugno di ferro. È fortemente instabile, violento e senza scrupoli. Disposto ad uccidere indiscriminatamente per puro gusto.

Deadly Class

Liam James (Psych) interpreterà Billy, un punk chiassoso e sopra le righe che fa dell’umorismo e del sarcasmo la sua prima e più tagliente arma. Molto insicuro, nel profondo, è figlio di un poliziotto corrotto che odia e disprezza visceralmente.

Deadly Class

Benedict Wong (Doctor Strange) interpreterà il Maestro Lin, il temuto e mortale preside della scuola. Probabilmente uno dei personaggi più pericolosi e mutevoli di tutta l’opera creata da Remender e Craig, risulta difficilmente decifrabile proprio perché in continua evoluzione.

Troveremo, inoltre, Henry Rollins (Jürgen Denke);Taylor Hickson (Petra); Siobhan Williams (Brandy); Sean Depner (Lex); Ryan Robbins (Rory).

Deadly Class sarà prodotta da Universal Cable Productions Sony Pictures Television.