La nuova, attesa, edizione del Lucca Comics è ormai alle porte e le varie case editrici stanno presentando le novità che presenteranno in anteprima durante la fiera toscana.

La RW Lion ha mostrato un catalogo molto interessante che vi riportiamo di seguito partendo dalla DC e dal tema che quest’anno accompagnerà lo stand della casa editrice, ovvero la Justice League. Per celebrare l’imminente uscita della pellicola diretta da Zack Snyder verranno pubblicate sei movie variant per i seguenti numeri: Batman 21, Flash 21 (due copertine), Wonder Woman 21, Justice League 17 (due copertine).

Vi mostriamo di seguito la grafica delle sei cover:

Nella collana DC Warner verrà pubblicato il primo volume di DC Bombshell, serie ispirata alla linea DC Collectibles, al cui interno troveremo le illustrazioni di due grandi talenti nostrani quali Laura BragaMirka Andolfo.  Verrà presentato un volume interamente dedicato alla Justice League di Mark Millar contenente tutte le storie realizzate dall’autore scozzese sugli eroi più potenti della Terra ed infine Batman: Le grandi storie, che seguirà quanto già fatto con il cartonato uscito in occasione del film dedicato a Wonder Woman, presentando in un unico volume alcune tra le più grandi storie del Crociato Incappucciato.

Mentre il rilancio editoriale DC continua in pompa magna la Lion propone i primi volumi Rebirth Collection volti a raccogliere le run iniziali dei vari personaggi, iniziando con la seguente triade: Batman Vol.1: Io Sono Gotham; Superman Vol.1: Il Figlio di Superman; Justice League Vol.1: Le Macchine Estinzione.

Nel catalogo Vertigo vediamo l’eccezionale ritorno di Scalped con il primo volume nella nuova edizione deluxe, opera seminale di uno dei più grandi autori dell’attuale mondo fumetto, Jason Aaron. Altro materiale in ambito Vertigo arriva con lo slipcase dedicato a Neil Gaiman, che, inoltre, avrà una tiratura limitata a 500 copie. Il case ripercorrerà la produzione dell’autore in ambito DC e Vertigo, dando, ovviamente, spazio a Sandman e Death.

Altra proposta decisamente interessante risulta essere Rat God di Richard Corben, lavoro che vedere il disegnatore in veste di autore completo. Le atmosfere lovecraftiane e la mescolanza di miti e leggende dei nativi americani promettono un risultato singolare per questo titolo targato Dark Horse. In ambito Lineachiara, invece, avremo il terzo volume di Il Trono d’Argilla e Sette Pistoleri. L’opera di Chauvel, Ayala e Sarchione ci porterà in Texas all’alba del XX secolo, al fianco di sette leggende viventi costrette a scontrarsi con grandi capi d’industria provenienti dall’est.

La RW non si fa pregare e propone materiale per ogni palato preannunciando una Lucca estremamente interessante.