HBO: pubblicato il trailer ufficiale di “Watchmen”

La HBO, dopo diversi teaser, ha pubblicato finalmente il trailer ufficiale della serie tv Watchmen, in onda a partire dal 20 Ottobre 2019

Watchmen, scritta da Damon Lindelof, prende spunto dall’omonima graphic novel realizzata da Alan Moore e Dave Gibbons nel 1986. 

La sinossi ufficiale della serie recita: 

Lo show è ambientato in una realtà alternativa e contemporanea negli Stati Uniti, nella quale i vigilanti mascherati sono diventati fuorilegge a causa dei loro metodi violenti. Nonostante ciò, alcuni di loro si riuniscono con l’obiettivo di iniziare una rivoluzione, mentre altri si preparano a fermarla prima che sia troppo tardi, mentre sempre più persone si chiedono: chi guarda i Guardiani?

Nel cast sono presenti Don Johnson, Robert Redford, Regina King, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens, Andrew Howard, Yahya Abdul-Mateen II, Sara Vickers, Tom Mison, Hong Chau e Jeremy Irons. Ad occuparsi della colonna sonora ci sono Trent Reznor e Atticus Ross

Alan Moore sta apprezzando quanto realizzato da Damon Lindelof. Infatti, Gibbons ha affermato di essere stato più titubante nei confronti del prequel e del sequel del fumetto. La serie televisiva invece lo ha alquanto sorpreso perché si tratta per l’appunto di un qualcosa di innovativo. L’autore ha infine aggiunto che la serie è estremamente reverenziale al graphic novel, perciò non si tratta di una vera e propria reinterpretazione.

 

Classe'93, romano. Fondatore e redattore di Fr4med, a causa di un'amicizia sbagliata si mette nei guai intorno ai 10 anni. Tra un disturbo di personalità e manie ossessivo-compulsive, si laurea in Psicologia confermando perfettamente gli stereotipi di facoltà. Ha scritto per le redazioni di Geek Area e NerdM0vie Productions. Ha un debole per l'Africa.