Suicide Squad

DC Comics: annunciata la nuova serie “Suicide Squad”

Arriva la  conferma ufficiale  di Dc Comics per la nuova serie a fumetti di Suicide Squad, prevista negli States per questo dicembre.

Suicide Squad
Cover New Suicide Squad #8

A seguito di alcuni Tweet degli autori Tom Taylor e Bruno Redondo che non sono sfuggiti al sito BleedingCool (per approfondimenti clicca qui), DC Comics scopre le carte con un annuncio sul suo sito ufficiale rilanciato da Jake Murphy di cui alleghiamo il tweet originale:

La nuova serie di Suicide Squad prevista per dicembre vedrà all’opera l’artista Bruno Redondo e l’autore Tom Taylor di cui sono trapelate alcune dichiarazioni rilasciate in un’intervista all’Hollywood Reporter che non ci risulta essere ancora stata pubblicata:

…questa nuova versione della Task Force X vedrà un sacco di cambiamenti, a partire dai suoi membri. Nuovi super cattivoni, ognuno dei quali assolutamente sacrificabile per la missione, guidati da un nuovo misterioso team leader che sostituirà Amanda Waller. La nuova squadra se la vedrà con un gruppo di terroristi internazionale conosciuto con il nome Rivoluzionari e possiamo star certi che si conteranno perdite in entrambi gli schieramenti. Ma la situazione si farà davvero scottante quando al team meno ufficiale del Governo Americano si uniranno i superstiti dei Rivoluzionari.

E continua l’autore Tom Taylor

… nessuno sarà veramente al sicuro. C’è un nuovo regime che vede la squadra come un semplice strumento e nulla più. Non interessa a nessuno lasciare qualche morto sul campo di battaglia, il mondo abbonda di rimpiazzi, e l’organizzazione non si farà certo alcun problema a farne uso. Io e Bruno abbiamo lavorato assieme per oltre otto anni, è uno dei miei artisti preferiti in assoluto. Parliamo lo stesso linguaggio in fatto di storytelling. Poter creare nuovi personaggi per la Dc Comics assieme a lui è un sogno che si avvera.

Pare chiaro che la sopravvivenza non sarà l’unico problema per Harley Quinn e Deadshot che dovranno anche capire di chi potersi fidare all’interno della nuova Suicide Squad.

L’albo, previsto in uscita il 18 dicembre in America al prezzo di $4.99, si compone di quaranta pagine e sfoggerà una cover a firma Ivan Reis e  Joe Prado.

Suicide Squad
Cover di Ivan Reis e Joe Prado.

Fonte: BleedingCool

Classe '91, Vigo di Cadore, montanaro doc del cuore delle Dolomiti Bellunesi. Cresciuto a polenta e Topolino decide di corteggiare gli studi umanistici, che, però, lo reputano soltanto un amico. Dopo alcuni anni spesi tra lenti ed occhiali decide di mettersi in proprio compiendo il passo più logico: aprire un'edicola fumetteria. Appassionato di musica, cultura pop&geek e board gaming si definisce con orgoglio un cazzone patentato.