Marvel: nuove serie per Spider-Ham, Cosmic Ghost Rider, Iron Man e Doctor Strange

La Marvel, in seguito ai dettagli relativi al nuovo evento INCOMING!, ha annunciato quattro nuove serie. Andiamo a vederle! 

  1. PETER PORKER, THE SPECTACULAR SPIDER-HAM

Nel 1987 la Marvel cancellò la serie Peter Porker, The Spectacular Spider-Ham, al numero #17. 32 anni dopo il personaggio è pronto a tornare nella sua miniserie. 

La serie arriverà a Dicembre e sarà scritta da Zeb Wells e disegnata da Will Robson, con una cover di Wendell Dalit

Peter Porker finirà ancora una volta vittima dello spazio-tempo incontrando così nuovamente Peter Parker, lo Spider-Man originale. 

Insieme a questa serie la Marvel ha annunciato anche Incoming #1, la conclusione del ciclo di Donny Cates su Guardians of the Galaxy #12, Dr. Strange #1, Revenge of the Cosmic Ghost Rider #1, Marvel’s Avengers: Iron Man #1.

   2. REVENGE OF THE COSMIC GHOST RIDER

Ghost Rider Cosmico è pronto a tornare in una nuova miniserie in cinque numeri. La Marvel l’ha annunciato ieri, presentando la serie disponibile a partire da Dicembre.

Il primo numero di Revenge of the Cosmic Ghost Rider debutterà con il protagonista detenuto in cella per sua spontanea volontà.

La miniserie sarà scritta da Dennis “Hopeless” Callum e disegnata da Scott Hepburn e nella prima uscita ci sarà una storia breve aggiuntiva realizzata dai creatori del personaggio, Donny Cates e Geoff Shaw. La cover è di Scott Hepburn.

La sinossi della Marvel recita

Ghost Rider Cosmico è tornato! Ma con una reputazione come la sua è solo una questione di tempo prima che la legge decida di mettere Frank Castle in catene, peccato che a quanto pare sembra proprio che queste siano la sua specialità ultimamente. Il Rider, ora in una prigione intergalattica, trasformerà la sua cella in un incontro all’ultimo sangue. Quale alieno sopravviverà?

3. DOCTOR STRANGE: SURGEON SUPREME

Il Dottor Strange è pronto al rilancio con Doctor Strange: Surgeon Supreme, scritta da Mark Waid e disegnata da Kev Walker. Cover di Phil Noto. Al momento non ci sono notizie se sia un one-shot o diventerà una vera e propria serie. 

marvel

Le mani di Strange torneranno miracolosamente sane permettendogli di tornare a operare, giusto in tempo per una imminente possessione demoniaca. Ryan Penagos dichiara 

Quando i demoni cominceranno a infettare gli umani, Strange avrà bisogni delle sue doti da chirurgo e delle sue abilità magiche per contrastarli. 

4. MARVEL’S AVENGERS: IRON MAN 

Ultima nuova serie che la Marvel ha annunciato è Avengers: Iron Man #1, un prequel del prossimo videogioco Square Enix, intitolato Marvel’s Avengers

A scriverla ci penserà Jim Zub con i disegni di Paco Diaz e la cover di Stonehouse.

marvel

Si focalizzerà sulla tecnologia Stark rubata da alcuni villain appartenenti alla Lethal Legion. Anche per questa serie non è stato specificato se sia un one-shot o saranno più numeri. 

 

Classe'93, romano. Fondatore e redattore di Fr4med, a causa di un'amicizia sbagliata si mette nei guai intorno ai 10 anni. Tra un disturbo di personalità e manie ossessivo-compulsive, si laurea in Psicologia confermando perfettamente gli stereotipi di facoltà. Ha scritto per le redazioni di Geek Area e NerdM0vie Productions. Ha un debole per l'Africa.