Zachary Levi Shazam Deadpool

Shazam Vs Deadpool: Zachary Levi avrebbe voluto la parte di Reynolds

Stando ad un’intervista rilasciata dalla star Zachary Levi e riportata dal sito Comicbook.com, il volto di Shazam! avrebbe voluto vestire i panni del mercenario chiacchierone più fastidioso del mondo, Deadpool, interpretato magistralmente da Rayan Reynolds.

Zachary Levi
Zachary Levi

L’attore originario di Lake Charles, Luisiana, durante un’intervista rilasciata nel corso della FAN EXPO di Boston ai reporter del sito statunitense, sostiene di aver sempre voluto interpretare la parte di Deadpool, fin da quando, ancora ragazzino, leggeva gli albi del mercenario più scorretto del panorama Marvel.

Penso che Deadpool e Shazam! siano film molto simili nel loro genere, supportati da un enorme immaginario a cui attingere ed ispirarsi.

E continua ridacchiando 

Deadpool spara a zero su tutto l’universo Marvel, ed in particolare sul brand X-Men, davvero geniale! Più o meno come per Shazam! che, pur facendo parte a tutti gli effetti dell’universo DC non si deve per forza confrontare con tutto quello che è già stato raccontato. In questo senso è come se fossimo fuori dai grandi avvenimenti di questi due mondi, ed è proprio questo che accomuna i due personaggi.

Levi si dice entusiasta di aver potuto ricoprire il ruolo di “Capitan Dita Brillanti” come definisce il suo personaggio, e continua affermando:

 

Sono stato un semidio prima di Shazam! certo, ma solo per il film di qualcun altro…
(si riferisce alla sua interpretazione di Fandral in Thor: The Dark World e Thor: Ragnarok)

… poi finalmente ho ottenuto un film tutto mio in cui indossare tuta in spandex e mantello e, lasciatemelo dire, sono stato il supereroe più figo di tutti. Insomma, capiamoci, non figo quanto Batman, ovvio, ma mi sono divertito un sacco. Pensate a tutti quei supereroi che girano motteggiando <Devo salvare il mondo ancora una volta!> io sono molto più del genere <Hey, muoviamoci, ci sarà da divertirsi!>.

 

Zachary Levi
Levi nei panni di Fandral

 

A voler ben guardare si evidenzia una grossa differenza tra le pellicole di Deadpool e Shazam! dove, nel primo caso abbiamo un film non propriamente adatto a tutti (basti guardare il suo rating) mentre il lavoro di Levi è assolutamente godibile da tutta la famiglia, e di questo Zachary va particolarmente fiero.

Realizzare un film di supereroi che possa essere guardato da tutta la famiglia e da cui tutti possano trarre qualcosa non è soltanto uno dei vari obbietti da raggiungere. È fondamentale. È qualcosa di cui abbiamo tutti bisogno. Esattamente come per la serie Chuck per cui ho provato la stessa sensazione: qualcosa per cui sedersi tutti assieme e godersi lo show.” “Ovviamente non tutto deve essere carino, coccoloso ed adatto alla famiglia ne tantomeno per ragazzi, e questo va benissimo, ma se possiamo possiamo farlo… questo è il pensiero dietro al nostro lavoro su Shazam!. Insomma, il mio personaggio è un ragazzino di 14 anni proprio come me, come potevo non avere la parte!?

Fonte: Comicbook

Classe '91, Vigo di Cadore, montanaro doc del cuore delle Dolomiti Bellunesi. Cresciuto a polenta e Topolino decide di corteggiare gli studi umanistici, che, però, lo reputano soltanto un amico. Dopo alcuni anni spesi tra lenti ed occhiali decide di mettersi in proprio compiendo il passo più logico: aprire un'edicola fumetteria. Appassionato di musica, cultura pop&geek e board gaming si definisce con orgoglio un cazzone patentato.