HBO: trailer e dettagli sulla miniserie “Catherine the Great”, con Helen Mirren

HBO ha diffuso un trailer esteso per la miniserie in arrivo Catherine the Great, con Helen Mirren nei panni della protagonista. 

Catherine the Great riporterà in vita la monarca che governò sulla Russia nel XVIII secolo. Nata con il nome di Sophie di Anhalt-Zerbst, rimase in carica come imperatrice della Russia dal 1762 al 1796, rivelandosi il regno femminile più lungo della nazione. 

La miniserie, divisa in quattro parti, seguirà le vicende relative alla fine del regno di Caterina e alla sua relazione con il leader militare russo Grigory Potemkin (Jason Clarke) che strutturò la politica futura della Russia, fino alla morte per infarto dell’imperatrice, a 67 anni. 

Fonte: Deadline

Classe'93, romano. Fondatore e redattore di Fr4med, a causa di un'amicizia sbagliata si mette nei guai intorno ai 10 anni. Tra un disturbo di personalità e manie ossessivo-compulsive, si laurea in Psicologia confermando perfettamente gli stereotipi di facoltà. Ha scritto per le redazioni di Geek Area e NerdM0vie Productions. Ha un debole per l'Africa.