76° Festival di Venezia: HBO pubblica il teaser trailer di “The New Pope”, di Paolo Sorrentino

In occasione della 76esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, la HBO ha diffuso il teaser trailer di The New Pope, nuova serie tv di Paolo Sorrentino

Il lavoro verrà presentato a Venezia l’1 Settembre, fuori concorso. Dopo gli eventi de The Young Pope, Jude Law è  pronto a passare il testimone al nuovo Papa, interpretato da John Malkovich

La serie è scritta da Sorrentino insieme a Umberto Contarello e Stefano Bisesc. Il cast comprenderà Silvio Orlando, Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier e Maurizio Lombardi, aggiungendo anche delle new entry quali  Massimo Ghini, Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, Yuliya Snigir e le guest star Sharon Stone e Marilyn Manson.

Andrà in onda su Sky Atlantic e sarà composta di nove episodi. 

Di seguito vi forniamo la trama di The Young Pope

Primo Papa americano della storia, Pio XIII, al secolo Lenny Belardo, è un personaggio complesso e in conflitto con se stesso, talmente conservatore nelle scelte da rasentare l’oscurantismo ma pieno di compassione per i deboli e i poveri. Un uomo molto potente eppure indifferente alle implicazioni della sua autorità, che caparbiamente resiste a coloro i quali blandiscono il Vaticano, Belardo non ha paura di farsi carico della millenaria missione di difendere Dio e il mondo che Lo rappresenta, tanto meno di perdere consensi a causa di questo. Tuttavia, addolorato per la perdita degli affetti personali, vive con il timore costante di poter essere abbandonato anche dal suo stesso Dio.

Classe'93, romano. Fondatore e redattore di Fr4med, a causa di un'amicizia sbagliata si mette nei guai intorno ai 10 anni. Tra un disturbo di personalità e manie ossessivo-compulsive, si laurea in Psicologia confermando perfettamente gli stereotipi di facoltà. Ha scritto per le redazioni di Geek Area e NerdM0vie Productions. Ha un debole per l'Africa.