Joker: Repubblica dedica la copertina di Ferragosto al film

A poche settimane dal debutto del film, presso il  Festival di Venezia, Il Venerdì di Repubblica rende  omaggio al Joker. Infatti, il settimanale ha dedicato la copertina di Ferragosto alla pellicola di Todd Phillips, pubblicando sul magazine  un’immagine inedita di Joaquin Phoenix. La foto mostra un primo piano dell’attore mentre interpreta l’iconico villain.

Joker

Oltre alla magnifica copertina, il magazine ha anche dedicato un buon numero di parole alla pellicola:

Stavolta il Joker di Phoenix non combatterà contro Batman. Piuttosto contro una società, quella americana degli anni Ottanta, competitiva e violenta.

Oltre alla dedica, il magazine riporta anche le ultime  affermazioni del regista Todd Phillips.

Con questo film non stiamo invitando le persone a ribellarsi. Ma cerchiamo di spiegare perché la gente potrebbe, o dovrebbe, iniziare una rivoluzione. Tutto è partito da qui. Ho visto dei video che mostravano persone affette da risata patologica, una disfunzione psichica che rende incontrollabile la mimica.

Ricordiamo che Joker, la pellicola di Todd Phillips, arriverà nelle sale cinematografiche il 3 Ottobre 2019. Nel frattempo, le proiezioni indicano che l’incasso del cinecomic, durante il weekend d’apertura, potrebbe superare quello di Aquaman e Shazam!. Stando a quanto riportato da Box Office Pro, Joker potrebbe incassare tra $60 e $90 milioni a livello nazionale soltanto durante il primo fine settimana.

Giovane ragazzo nato nel 2000. Oscillando tra serie Pokémon e titoli Sony ora si erge in cima ad una piramide fatta di dischi e cartucce.