Joker: le proiezioni indicano che l’incasso del weekend d’apertura potrebbe superare quello di Aquaman e Shazam!

Le prime stime al botteghino prevedono un futuro roseo per Joker, il film di Todd Phillips, con protagonista Joaquin Phoenix. Secondo le proiezioni, sembra che la pellicola abbia già superato alcuni degli ultimi successi di DC Comics e Warner Bros. Pictures. 

Stando a quanto riportato da Box Office Pro, Joker potrebbe incassare tra $60 e $90 milioni a livello nazionale nel suo weekend di apertura. Il risultato permetterebbe al film di Phillips a superare lavori come Aquaman e Shazam!, titoli che hanno incassato rispettivamente $67,8 milioni e $53,5 milioni nel fine settimana di apertura.

Inoltre, sembra che la pellicola possa anche rivelarsi come un successo di critica, visti i festival di rilievo in cui la pellicola verrà presentata. Joker debutterà in anteprima sia al Festival del cinema di Venezia, alla fine di questo mese, sia al Toronto International Film Festival.

Joker

Prima di tutto è un film fantastico. Quindi dovrebbe essere proiettato sul nostro palcoscenico più grande. Non è basato su una storia esistente, ma è una versione davvero originale tratta dai fumetti,  in particolare del personaggio di Joker. In più, il lavoro vanta uno dei più grandi attori del cinema moderno, Joaquin Phoenix. Oltre a Robert De Niro, è uno dei migliori attori in circolazione. Joker è ambientato alla fine degli anni ’70, ma sembra proprio che sia stato realizzato in quel periodo. Inoltre sono presenti riferimenti al cinema di Martin Scorsese,  è un lavoro di alto livello.

Queste, sono le parole date dal direttore artistico della TIFF Cameron Bailey, durante un’intervista con il Toronto Sun

Ricordiamo che Joker debutterà nelle sale cinematografiche il 3 Ottobre 2019.

Fonte: Comicbook.com