Image Comics: pubblicato il trailer di Pretty Deadly – The Rat

Nel 2014, Image Comics ha pubblicato Pretty Deadly: The Shrike, primo volume della serie scritta da Kelly Sue DeConnick ed illustrata dalla spagnola Emma Rios. Due anni dopo, nel 2016, è arrivato il seguito, intitolato The Bear. Adesso, dopo quasi tre  anni di pausa arriverà Pretty Deadly: The Rat, il terzo volume della serie. Ricordiamo che il team creativo, proprio nel 2014, è stato candidato  agli Eisner Awards: la stessa DeConnick  è stata nominata come Miglior Scrittrice, Emma Rios invece come Miglior Disegnatrice/Inchiostratrice ed anche Best Cover Artist. Infine, la colorista Jordie Bellaire come Best Coloring.

I primi due volumi erano ambientati nel wild west, mentre il terzo prenderà luogo nel 1933, precisamente ad Hollywood. Inoltre per annunciare l’arrivo del nuovo lavoro è stato pubblicato un trailer in pieno stile classico hollywoodiano, ma con toni decisamente sinistri.

Ambientato ad Hollywood durante la sua Golden Age, Pretty Deadly: The Rat esplorerà il lato infernale della Città Degli Angeli dopo che una giovane filmmaker viene ritrovata morta in circostanze sospette.  Vi lasciamo alla visione del filmato pubblicato dalla stessa autrice.

1933. Clara Fields,una giovanissima regista, viene ritrovata senza vita a Los Angeles. La sua morte, sembra quasi un suicidio. Suo zio, noto come Conjure-Man, ingaggerà Deathface Ginny per aiutarlo a fare luce sulla vicenda. La loro prima prova è un film non ancora finito, un racconto di mostri, fama, dipendenza ed ossessione.

Scritto da Kelly Sue DeConnick ed illustrato da Emma Rios, Pretty Deadly: The Rat  sarà disponibile nelle fumetterie statunitensi a partire dal 4 settembre, edito da Image Comics.  Nel frattempo, il primi due volumi della serie sono disponibili nelle nostre librerie, pubblicati da Bao Publishing.

Classe ’95, ternano. Fondatore e redattore di Fr4med. Finisce per incastrasi, sin da piccolissimo, in un vortice fatto di musica rock, fumetti, libri e film. Si immola per la patria intraprendendo il cammino degli studi classici da cui viene cambiato nella mente e nel corpo… almeno così dice. Saccente, indisponente e presuntuoso sembra abbia anche dei difetti, di cui, tuttavia, nessuno risulta essere a conoscenza. Ha scritto per Metallized e Geek Area.