DC Comics: John Carpenter al lavoro su una storia dedicata al Joker per Year of the Villain

Sono giorni pieni per i lettori della DC Comics, le ultime settimane sono state colme di annunci riguardo le nuove pubblicazioni che la casa editrice proporrà a breve sul mercato. I più recenti riguardano l’etichetta DC Black Label, sono stati infatti svelati due nuovi progetti scritti da Jeff Lemire, dedicati rispettivamente al Joker e a The Question.

Ora, proprio sul Joker, è stata annunciata una nuova uscita, tuttavia ad essere coinvolto è un nome alquanto altisonante e singolare. Il leggendario regista John Carpenter, celebre per pellicole come Halloween, Fuga da New York e La Cosa, scriverà un one-shot dedicato al Joker in occasione dell’evento Year of the Villain. Non si tratta della prima esperienza nel campo della nona arte per Carpenter, il quale ha già collaborato a Big Trouble in Little China: Old Man Jack, edito da da BOOM! Studios, in compagnia di Anthony Burch. Ad affiancare Carpenter nel progetto targato DC troveremo nuovamente Burch, il duo sarà accompagnato dai disegnatori Philip Than e Marc Deering.

Carpenter ha affermato quanto segue:

Il Joker è il più grande villain dei fumetti. Sono davvero orgoglioso di potermi riunire con Anthony su questo progetto.

Burch ha aggiunto:

Sono felice oltre ogni immaginazione di poter scrivere il più grande villain di Gotham. Spero che le gesta del Joker vi facciano ridere, rabbrividire e venire la nausea tutta in una volta.

L’albo, che come già anticipato farà parte dell’evento Year of the Villain, seguirà il Principe Pagliaccio del Crimine in una nefanda missione volta a provare quanto cattivo possa essere in un mondo cambiato in peggio da una versione di Lex Luthor potenziata da Perpetua. Di seguito potete trovare sinossi dell’albo e cover.

La versione ibrida di Lex Luthor metà umana e metà aliena, si è presentata al mondo e ha chiesto ai cittadini di accettare il destino e dare il tutto per tutto alla vera natura dell’essere umano, ovvero quella malvagia. In cambio, Luthor concederà a tutti quanti di ascendere al loro vero essere. Mentre alcuni villain ed eroi della DC Comics sono disposti a sentire ciò che Apex Lex ha da offrire, il Joker invece non aspetterà l’arrivo di Luthor. Ciò porterà proprio lo stesso Clown Principe del Crimine a compiere una missione incentrata sul provare che il più grande cattivo è colui che lascia ridere gli altri.

John Carpenter

The Joker: Year of the Villain #1 arriverà nelle fumetterie d’oltreoceano a partire dal prossimo 9 ottobre.
Fonte: CBR

Sarcastica, ironica e cinica, nasce nel 1995. Non essendo mai stata brava a parlare di sé, preferisce che siano i fatti a farlo. In tenera età viene catapultata nel mondo dei videogames e da allora non ne è più uscita. Ha una piccola (si fa per dire) passione per la programmazione, la fotografia e la musica rock. Il suo punto debole sono i bulldog ed i paesi nordici.