Netflix: George Clooney dirige ed interpreta “Good Morning, Midnight”

Netflix ha annunciato che il premio Oscar George Clooney dirigerà, produrrà e interpreterà l’adattamento del romanzo Good Morning, Midgnight, scritto da Lily Brooks-Dalton

george clooney

Ad affiancare l’attore nella produzione del film ci saranno anche Anonymous Content e Syndicate Entertainment, con la sceneggiatura scritta da Mark L.Smith (The Revenant). Le riprese dovrebbero partire ad Ottobre. La vicenda tratterà di uno scienziato nell’Artico, Augustine, e del suo contributo nel fare ritornare sulla Terra l’astronave Aether. 

Clooney ha dichiarato 

Grant ed io non potremmo essere più elettrizzati per essere stati coinvolti in questo progetto. Mark è uno sceneggiatore che abbiamo sempre ammirato ed il suo lavoro è sconvolgente. Ovviamente siamo molto contenti di poter lavorare con i nostri amici di Netflix. 

Scott Stuber, responsabile della divisione film, ha aggiunto 

Conoscendo George da circa vent’anni non avrei potuto pensare ad un candidato migliore per adattare questa storia fantastica. Il romanzo è così potente e toccante e l’adattamento di Mark è scritto benissimo. Sarà una storia sulla natura umana. Credo che verrà apprezzata da molti spettatori così come è successo a me quando l’ho letta. 

Al momento non si hanno ancora notizie relative ad una data di debutto o al cast ma vi invitiamo a rimanere con noi per gli update! 

Fonte: EW

Classe'93, romano. Fondatore e redattore di Fr4med, a causa di un'amicizia sbagliata si mette nei guai intorno ai 10 anni. Tra un disturbo di personalità e manie ossessivo-compulsive, si laurea in Psicologia confermando perfettamente gli stereotipi di facoltà. Ha scritto per le redazioni di Geek Area e NerdM0vie Productions. Ha un debole per l'Africa.