Hunger Games: in sviluppo un libro ed un film prequel

Lionsgate è al momento al lavoro su un film prequel dedicato al franchise di Hunger Games, basato sul  libro in arrivo scritto da Suzanne Collins. Il racconto sarà ambientato ben 64 anni prima dell’inizio dei libri di Hunger Games, proprio durante i giorni della ricostruzione di Panem. A parlarne è Joe Drake, presidente della Lionsgate Motion Picture Group:

Come orgogliosa dimora dei film di Hunger Games, facciamo fatica ad aspettare la pubblicazione del prossimo libro di Suzanne. Abbiamo avuto occasione di parlarle tanto durante la stesura del libro e adesso speriamo di poter continuare a lavorare con lei per la realizzazione del film.

hunger games

Continua poi la stessa Collins:

Con questo libro voglio esplorare lo stato della natura, chi siamo e cosa percepiamo sono fattori importanti per la sopravvivenza. Il periodo della ricostruzione, dieci anni dopo la guerra, è comunemente chiamato quello dei Giorni Bui. Lo stato di Panem lotta per tornare in piedi, proprio questo  è lo sfondo che permetterà ai personaggi di farsi queste domande e definire la loro visione di umanità.

La pubblicazione del librro prequel del franchise di Hunger Games è prevista per il 19 maggio 2020. Sfortunatamente però non è stata rilasciata una possibile data di uscita per il film.

 

Sarcastica, ironica e cinica, nasce nel 1995. Non essendo mai stata brava a parlare di sé, preferisce che siano i fatti a farlo. In tenera età viene catapultata nel mondo dei videogames e da allora non ne è più uscita. Ha una piccola (si fa per dire) passione per la programmazione, la fotografia e la musica rock. Il suo punto debole sono i bulldog ed i paesi nordici.