DC Comics: Batman e Catwoman di nuovo insieme nell’anteprima di City Of Bane

Gran parte della storia di Tom King dedicata a Batman è incentrata sulla storia d’amore tra Bruce Wayne e Selina Kyle. Dalla loro relazione è poi sbocciata una proposta di matrimonio, che sarebbe dovuto accadere il Batman #50. Sfortunatamente però, nel corso dell’albo Catwoman ha lasciato Batman ad aspettarla all’altare. Proprio a partire da questo momento, le cose sono peggiorate per Bruce Wayne. Infine, l’artefice di tutto ciò si è rivelato essere Bane, l’intenzione del villain era infatti quella di sconfiggere il pipistrello una volta per tutte.

Ormai Batman si trova proprio nel momento peggiore, infatti il nostro protagonista è stato esiliato da Gotham proprio da Bane. Per questo motivo, Bruce è alla ricerca di Selina.  A parlare di City Of Bane è lo stesso scrittore Tom King:

Quello che vedrete nel settantacinquesimo albo non è altro che un Batman che si reca ovunque pur di trovare un po’ di forza, fallendo. Invece di trovare le forza, Bruce trova lei. Insieme potranno vedere se riusciranno a ricostruire loro stessi per poter combattere contro Bane. Questo sarà l’ultima avventura, con diverse domande a cui tutti vogliono una risposta: “Batman potrà mai essere felice? Se sì, la felicità del Cavaliere Oscuro è fonte di forza o di debolezza?

Dopo essere uscita dalla vita di Bruce Wayne, Selina si è trasferita in una nuova città, mentre Batman deve affrontare i continui attacchi da parte di Bane.  Vi lasciamo alla visione della tavola pubblicata tratta proprio da Batman #75, pubblicata in anteprima da CBRe da alcune cover.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Scritto da Tom King ed illustrato da Tony S. Daniel, l’arco narrativo City Of Bane inizia proprio da Batman #75, disponibile nelle fumetterie statunitensi a partire dal 17 luglio.

Sarcastica, ironica e cinica, nasce nel 1995. Non essendo mai stata brava a parlare di sé, preferisce che siano i fatti a farlo. In tenera età viene catapultata nel mondo dei videogames e da allora non ne è più uscita. Ha una piccola (si fa per dire) passione per la programmazione, la fotografia e la musica rock. Il suo punto debole sono i bulldog ed i paesi nordici.