DC Comics: Artgerm rende omaggio a Michelle Pfeiffer nella cover di Catwoman #15

Nel 1992 Michelle Pfeiffer ha interpretato il ruolo di Selina Kyle in occasione di Batman – Il Ritorno, diretto da Tim Burton. La performance dell’attrice fu decisamente acclamata sia dalla critica che dagli spettatori. Nella variant cover di Catwoman #15, realizzata da Stanley Lau, meglio conosciuto come Artgerm, l’artista rende omaggio proprio alla splendida Pfeiffer nei panni della gatta. L’attrice ha ricevuto tre premi Awards ed ha preso parte ad ulteriori cinecomic, quali Ant-Man & The Wasp dove ha interpretato il personaggio di Janet van Dyne, ruolo poi ripreso nell’acclamato  Avengers: Endgame, diretto dai fratelli Russo,  ma soltanto per un cameo.

Catwoman #15 è scritto da Ram V ed illustrato da Mirka Andolfo. La cover regolare è a cura di Joelle Jones, mentre la variant è illustrata da Artgerm. L’albo sarà disponibile nelle fumetterie statunitensi a partire dal 11 settembre.

catwoman #15

Dopo aver messo le mani su un dettagliato dossier che riporta tutte le attività illegali svolte all’intero di Villa Hermosa, Selina Kyle dovrà vedersela contro più potenti boss della criminalità metropolitana. La gatta dovrà affrontare i mercenari, le assassine della Yakuza e Lock-Up, il cacciatore di taglie mascherato. Tutto questo con un’ingente taglia sulla sua testa. Riuscirà Catwoman ad ottenere ciò che vuole e riuscire comunque ad uscirne viva?

Sarcastica, ironica e cinica, nasce nel 1995. Non essendo mai stata brava a parlare di sé, preferisce che siano i fatti a farlo. In tenera età viene catapultata nel mondo dei videogames e da allora non ne è più uscita. Ha una piccola (si fa per dire) passione per la programmazione, la fotografia e la musica rock. Il suo punto debole sono i bulldog ed i paesi nordici.