Salpress: in arrivo Aliens Grandi Maestri 2

L’Aliens Universe a fumetti ha sempre regalato grandi sorprese: spin-offprequelsequel inediti, reinterpretazioni della mitologia xenomorfa e avventure che hanno allargato a dismisura il territorio narrativo nato dal film del 1979 di Ridley Scott. E che hanno coinvolto nel corso degli anni alcuni tra i più significativi autori del fumetto mondiale, i quali hanno voluto dare il loro prezioso contributo a uno dei mostri più iconici di tutti i tempi.

Il merito è di Dark Horse che ha pubblicato e continua a pubblicare decine e decine di storie magnifiche, che saldaPress sta portando in Italia in diverse formati. Il più prestigioso è certamente quello cartonato, inaugurato con Aliens 30° Anniversario Un formato che ha visto il debutto della raccolta Aliens Grandi Maestri di cui esce il 27 giugno il volume 2 (pagg. 168, euro 24,90).

aliens grandi maestri

Nel secondo volume, sono raccolti altri piccoli e grandi classici che hanno fatto la storia dell’Aliens Universe a partire Caos Totale, una straordinaria follia fumettistica scritta da Mark Schulz e che vede avvicendarsi ai disegni più di quaranta eccezionali disegnatori: da Moebius e Arthur Adams, fino a Mark A. NelsonSean Philips e Mike Allred. Un vero e proprio tour de force, seguito da altre sette grandi storie e da una preziosa cover gallery. Le storie sono L’occasione Di Una Vita  di Phil AmaraMark Schultz e Rick Leonardi, Stagione Turistica di Beau Smith e Gray Morrow; Gli Dei Antichi di Nancy A. Collins e Leif Jones; Cacciatore di David Wenzel e Tracey Munsey; Questione di Gusti  di Edward Martin III e Mark A. Nelson; Corridoio di Vetro di David Lloyd e Elitta FellIncubazione di Ron Marz e Bernie Wrightson.

Un’altra occasione imperdibile per tutti i fan, sempre più numerosi, dell’Aliens Universe a fumetti.

Due pezzi di un tesoro narrativo immenso e ancora vivo.

Nello spazio nessuno potrà sentirvi urlare: ‘Capolavoro!’.

Sarcastica, ironica e cinica, nasce nel 1995. Non essendo mai stata brava a parlare di sé, preferisce che siano i fatti a farlo. In tenera età viene catapultata nel mondo dei videogames e da allora non ne è più uscita. Ha una piccola (si fa per dire) passione per la programmazione, la fotografia e la musica rock. Il suo punto debole sono i bulldog ed i paesi nordici.