Il Gladiatore 2: 20 anni dopo gli eventi del primo

Come già sappiamo, lo scorso Novembre hanno preso il via i lavori per il sequel del film Il Gladiatore di Ridley Scott. Tuttavia, i produttori Walter F. Parkes e Laurie MacDonald, hanno annunciato indizi ulteriori riguardanti tempistiche e narrativa del nuovo progetto. I due, intervistati da HeyUGuys,  hanno dato conferma di aver iniziato a lavorare a stretto contatto con Ridley Scott e con lo sceneggiatore Peter Craig.

La storia, riprende le vicende di Lucio, figlio della Lucilla interpretata da Connie Nielsen nel Gladiatore, campione d’incassi del 2000. Per essere precisi, secondo Parkes la storia si ambienta 25 anni dopo la fine del primo atto e la morte di Massimo. Non è ancora chiaro se Spencer Treat Clark, che interpretava il giovanissimo Lucio nel Gladiatore, tornerà nei panni del suo personaggio, ma la continua attività dell’attore lascia intendere la sua disponibilità.

Gladiatore

Per quanto riguarda la lavorazione, Ridley Scott dovrebbe tornare sul set non appena terminato il suo impegno sulla serie tv fantascientifica Raised by the Wolves, quindi il progetto cinematografico del Gladiatore 2  inizierebbe una volta terminato il precedente contratto.

Giovane ragazzo nato nel 2000. Oscillando tra serie Pokémon e titoli Sony ora si erge in cima ad una piramide fatta di dischi e cartucce.