Universal Pictures: in sviluppo un film tratto da Oblivion Song

Universal Pictures e Skybound collaboreranno per la realizzazione di un film tratto da Oblivion Song, la serie a fumetti scritta da Robert Kirkman ed illustrata da Lorenzo De Felici. La sceneggiatura del film, che sarà un drama fantascientifico, sarà scritta da Sean O’Keefe.

Lo sceneggiatore ha recentemente scritto Wonderland, film diretto da Peter Berg, di cui ha produzione  è terminata di recente. O’Keefe ha recentemente venduto lo script basato su Spenser, serie di Robert Kirkman, a Netflix.

Oblivion Song sarà prodotto dal team di Skybound, che include lo stesso Kirkman, David Alpert, produttore esecutivo di The Walking Dead, Bryan Furst e Sean Furst. Infine saranno anche presenti Jon Mone, Vice Presidente della Produzione della Universal, mentre Lexi Barta supervisionerà il progetto.

oblivion song

Diversi titoli scritti da Robert Kirkman sono poi stati trasformati in veri e propri franchise grazie ai loro adattamenti, fra questi spiccano The Walking Dead, serie televisiva di AMC e lo spinoff Fear The Walking Dead. Ricordiamo che sarà sviluppato anche un film tratto dall’omonimo fumetto, dove Andrew Lincoln riprenderà il ruolo di Rick Grimes. Inoltre, Invincible diventerà una serie animata e successivamente ci sarà anche un live-action dove sono coinvolti Seth Rogen e Evan Goldberg.

Non abbiamo ulteriori informazioni sul cast e sulla data di pubblicazione del film. Ricordiamo che in Italia, Oblivion Song è edito da saldaPress e sono attualmente disponibili i primi due volumi della serie.

Sarcastica, ironica e cinica, nasce nel 1995. Non essendo mai stata brava a parlare di sé, preferisce che siano i fatti a farlo. In tenera età viene catapultata nel mondo dei videogames e da allora non ne è più uscita. Ha una piccola (si fa per dire) passione per la programmazione, la fotografia e la musica rock. Il suo punto debole sono i bulldog ed i paesi nordici.