Nintendo Switch: in sviluppo il sequel di Legend Of Zelda – Breath Of The Wild

Nel corso dell’E3, alla conferenza Nintendo Direct è stato annunciato che il sequel di Legend Of Zelda: Breath Of The Wild è attualmente in sviluppo.

Il video dell’annuncio del sequel dell’amato titolo è stato diffuso tramite Twitter, ma sfortunatamente durante la conferenza non sono state rilasciate ulteriori informazioni.

Breath Of The Wild è il diciottesimo capitolo dell’amata saga The Legend Of Zelda, il primo del franchise ad essere stato pubblicato per Nintendo Switch. L’annuncio del videogame risale al 2013, proprio in occasione dell’E3, durante Nintendo Direct, ma sfortunatamente lo sviluppo è stato decisamente lungo. Dopo ben due anni trascorsi dal primo annuncio, sempre in occasione del medesimo evento, viene mostrato il primo gameplay di Breath Of The Wild  e successivamente viene annunciata anche la relativa data di pubblicazione. Il titolo, sviluppato da Nintendo EPD, debutta nel marzo 2019, a novembre vince il titolo Gioco dell’Anno ai Golden Joystick Awards,  mentre a dicembre dello stesso anno vince il premio di Gioco Dell’Anno ai Game Awards, ma non solo. Nel corso del medesimo evento, il gioco si è aggiudicato due ulteriori premi, quali Miglior Game Direction Miglior Action/Adventure Game.

Sarcastica, ironica e cinica, nasce nel 1995. Non essendo mai stata brava a parlare di sé, preferisce che siano i fatti a farlo. In tenera età viene catapultata nel mondo dei videogames e da allora non ne è più uscita. Ha una piccola (si fa per dire) passione per la programmazione, la fotografia e la musica rock. Il suo punto debole sono i bulldog ed i paesi nordici.