DC Comics: Tom King non scriverà più Batman

Tom King  non scriverà più la serie regolare di Batman a partire dall’ottantacinquesimo albo. Nonostante tutto, questa scelta non sembra essere una decisione presa dallo stesso autore, bensì dalla casa editrice. Tom King ha un contratto d’esclusiva con la DC Comics, ciò significa che l’autore continuerà a scrivere altri progetti, ma non concluderà Batman. L’uscita di Batman #85 è prevista entro fine anno corrente. La decisione è stata presa durante il Megacon tenutosi a Orlando, ma la conferma giunge soltanto adesso da CBR.

tom king

Tom King ha iniziato a scrivere Batman  in occasione di Rebirth, dopo aver lavorato su storie acclamate dai lettori e dalla critica come Visione, Omega Man, Sheriff Of Babylon  e Grayson. L’autore ha spesso affermato che, secondo i suoi piani, la run incentrata sul Cavaliere Oscuro sarebbe durata oltre i 100 numeri. Inoltre lo scrittore, in occasione di un’intervista, aveva anticipato che gli ultimi 15 albi della serie sarebbero stati qualcosa che nessuno aveva mai visto su Batman.

Recentemente, Bleeding Cool aveva riportato che, durante  Knightmares, le vendite di Batman sono diminuite. L’arco narrativo in questione segue Bruce Wayne mentre viene intrappolato in una serie di incubi da Bane. Non molto tempo fa, lo stesso King aveva ironicamente riassunto, tramite un semplice tweet, tutto il suo complesso arco narrativo dedicato al pipistrello.

Sarcastica, ironica e cinica, nasce nel 1995. Non essendo mai stata brava a parlare di sé, preferisce che siano i fatti a farlo. In tenera età viene catapultata nel mondo dei videogames e da allora non ne è più uscita. Ha una piccola (si fa per dire) passione per la programmazione, la fotografia e la musica rock. Il suo punto debole sono i bulldog ed i paesi nordici.