Marvel: Unstoppable Wasp chiuderà con il decimo albo

Jeremy Whitleym, attuale scrittore di Unstoppable Wasp, ha annunciato, tramite Twitter, che la serie si concluderà con il decimo albo. La serie segue la protagonista diventare la nuova Wasp e la leader delle Agents Of G.I.R.L., contro le forza dell‘A.I.M., grazie alle sue abilità e alla sua intelligenza fuori dal comune.

Unstoppable Wasp è già finita una volta, soltanto dopo otto numeri. Poi, è successo qualcosa di inaspettato: è tornata. Tutto questo è stato reso possibile grazie all’affetto e a supporto dei lettori. Adesso, proprio per questo motivo, a luglio avremo ben dieci albi di Unstoppable Wasp.

Unstoppable Wasp
L’autore ha inoltre spiegato ai lettori cosa il personaggio di Nadia Van Dyne significhi per lui:

Per tutte le persone che hanno a che fare con le malattie mentali, Nadia è sinonimo di speranza.
Per tutte le giovani ragazze che vogliono entrare in campi come scientza, tecnologia, ingegneria e matematica, Nadia è sinonimo di speranza.
Per tutto coloro che hanno affrontato e sono sopravvissuti ad un grande trauma, Nadia è sinonimo di speranza.
Per me, come autore, lei fa ormai parte della mia speranza per il futuro.

Nonostante la serie terminerà nel corso del mese di luglio, l’autore ha anticipato che a breve sarà annunciato un nuovo progetto.

Beh, ci tengo a specificare che non sto annunciando nessuna nuova serie. Questo sarà compito della casa editrice in occasione del podcast The Pull List, proprio domani!


 

Classe ’95, ternano. Fondatore e redattore di Fr4med. Finisce per incastrasi, sin da piccolissimo, in un vortice fatto di musica rock, fumetti, libri e film. Si immola per la patria intraprendendo il cammino degli studi classici da cui viene cambiato nella mente e nel corpo… almeno così dice. Saccente, indisponente e presuntuoso sembra abbia anche dei difetti, di cui, tuttavia, nessuno risulta essere a conoscenza. Ha scritto per Metallized e Geek Area.