Marvel: Jonathan Hickman parla della cancellazione e del rilancio degli X-Men

Jonathan Hickman è l’autore che scriverà House Of X e Powers Of X, due nuove testate dedicate ai mutanti. Lo stesso scrittore, nel corso di una chiacchierata con ComicBook ha affermato che la chiusura dei titoli dedicati agli X-Men coinciderà con l’arrivo di  House Of X e Powers Of X.

Non pensavo che realizzare soltanto un nuovo numero uno fosse abbastanza. Inoltre non credo che in un momento come questo sia importante il fatto che sul mercato non siano presenti titoli in contraddizione tra di loro. Mi sono battuto per la cancellazione delle serie, spiegando il perché questa strategia avrebbe funzionato, perché si trattava di una buona idea e sopratutto ho dovuto spiegare perché fosse importante, a livello narrativo, far tornare gli X-Men a ricoprire un ruolo fondamentale nell’universo a fumetti Marvel.

Avevamo bisogno di vendere l’idea che questo sarà ciò che faremo per i prossimi anni. Quindi, in caso voleste leggere i fumetti dedicati ai mutanti, nel periodo tra luglio e settembre, House Of X  e Powers Of X saranno gli unici titoli disponibili  e tutto ciò che verrà dopo sarà basato su questi lavori. Vogliamo essere diretti sia con i lettori, sia con i rivenditori ed infine anche con gli autori che nel futuro lavoreranno con questi titoli. Volevamo che il messaggio fosse trasparente: questa è una nuova era per gli X-Men. Questo è ciò su cui stiamo lavorando in questo momento e Powers Of X E House Of X saranno i nostri punti di partenza. Credo sia un pianto valido.

jonathan hickman

Successivamente, Hickman ha spiegato che l’idea della Marvel è quella di rilanciare l’intera linea dedicata agli X-Men con alcuni titoli classici, ma anche con qualche nuova idea, tra cui le due serie scritte proprio da Jonathan Hickman. Tutto questo fa parte del piano per rilanciare i mutanti, maggori informazioni a riguardo saranno rivelati a luglio, in occasione del Comi-Con di San Diego.

Continua l’autore:

Una volta che le due serie saranno concluse, lanceremo un’interno nuovo universo a fumetti dedicato agli X-Men. Alcuni saranno più tradizionali, mentre altri porteranno avanti quanto sviluppato nei miei due titoli. Altri, invece, saranno concetti completamente nuovi. Io personalmente scriverò la serie regolare dei mutanti. Adesso siamo pronti già con la produzione della prima ondata di titoli, mentre successivamente saranno annunciati i team creativi e saranno introdotti anche i nuovi lavori.  I dettagli saranno rivelati in occasione del San Diego Comi-Com, che si terrà proprio una settimana prima della pubblicazione di House Of X.

Non ci siamo fermati qui, difatti abbiamo già terminato i nostri piani per la seconda ondata che però, debutterà soltamente nel 2020, inoltre ci stiamo preparando ad assumere nuovi talenti per questa occasione. Credo che sia veramente entusiasmante, questo è un programma a lungo termine ed il beneficio è il fatto che conosciamo già la direzione che seguiremo per i prossimi anni.

Sarcastica, ironica e cinica, nasce nel 1995. Non essendo mai stata brava a parlare di sé, preferisce che siano i fatti a farlo. In tenera età viene catapultata nel mondo dei videogames e da allora non ne è più uscita. Ha una piccola (si fa per dire) passione per la programmazione, la fotografia e la musica rock. Il suo punto debole sono i bulldog ed i paesi nordici.