Netflix: annunciata Space Bandits, il nuovo fumetto scritto da Mark Millar ed illustrato da Matteo Scalera

Netflix ha ufficialmente annunciato Space Bandits, ovvero un nuovo fumetto scritto da Mark Millar ed illustrato da Matteo Scalera. Infine, sarà disponibile una variant cover edizione limitata a cura di Howard Chaykin.

Space Bandits sarà edito da Image Comics e seguirà una storia Sci-Fi tutta al femminile. Thena Khole e Cody Blue sono due delle criminali più ricercate in tutta la galassia. Conosciute per essere le responsabili di numerose rapine in tutto l’universo, le due saranno costrette ad intraprendere un lungo viaggio per vendicarsi del tradimento della loro squadra. Lo stesso Mark Millar ha descritto la serie come una versione femminile di Butch Cassidy and the Sundance Kid, ambientata però nello spazio.

L’autore ha spiegato di essere al lavoro su questo nuovo progetto per Netflix dalla scorsa estate. Successivamente, alla notizia che Matteo Scalera avrebbe disegnato Space Bandits, Millar si è mostrato più che euforico.

In un mondo con miliardi di diritti sui supereroi e di tristi, malinconici lavori a tema fantascienza, credo ci sia la mancanza di un fumetto divertente e allegro. Inoltre sono felice di essere affiancato dall’eccezionale Matteo Scalera. È geniale, lo seguo da anni. Avere Matteo a fianco è come avere un appuntamento con la persona per cui avete una cotta. Lui è semplicemente fantastico.

Scritto da Mark Millar ed illustrato da Matteo Scalera, Space Bandits #1 sarà disponibile sia nelle fumetterie che in versione digitale a partire dal 3 luglio. Nel frattempo, lasciamo alle cover realizzate rispettivamente da Scalera e da Chaykin.

Fonte: CBR

Sarcastica, ironica e cinica, nasce nel 1995. Non essendo mai stata brava a parlare di sé, preferisce che siano i fatti a farlo. In tenera età viene catapultata nel mondo dei videogames e da allora non ne è più uscita. Ha una piccola (si fa per dire) passione per la programmazione, la fotografia e la musica rock. Il suo punto debole sono i bulldog ed i paesi nordici.