DC: in arrivo due nuove serie dedicate a Lois Lane e Jimmy Olsen

La DC Comics ha annunciato il ritorno di due storiche testate, ovvero Lois Lane e Superman’s Pal Jimmy Olsen. Entrambi le miniserie saranno composte da dodici numeri e saranno rispettivamente a cura di Greg Rucka affiancato da Mike Perkins ai disegni e Matt Fraction con Steve Lieber. I due titoli arriveranno nelle fumetterie statunitensi a partire da luglio.

Sia Lois Lane che Jimmy Olsen sono personaggi strettamente legati a Superman, ma le similarità fra i due protagonisti delle serie terminano proprio qui.

Lois Lane, oltre ad essere il grande amore di Clark Kent, è una delle giornaliste più amate e conosciute nel mondo del fumetto. Inoltre, il senso di giustizia della reporter, anche vincitrice di un Premio Pulitzer, non è secondo a nessuno.

Se con Lois Lane avremo l’occasione di poterci immergere nel duro mondo delle investigazioni della protagonista, con la serie di Fraction e Lieber avremo sicuramente un approccio più ottimista e divertente. Secondo quanto affermato dallo stesso team creativo, Superman’s Pal Jimmy Olsen sarà divertente e sublime. Come suggerisce il titolo, Olsen non è soltanto uno dei fotografi migliori del Daily Planet, ma è anche il miglior amico di Superman. Ricordiamo che, la serie originale dall’omonimo titolo, debuttò per la prima volta nel 1954.

L’arco narrativo di Fraction e Lieber esplorerà lo stato del giornalismo moderno, mostrando un Jimmy Olsen mentre ricorre all’utilizzo dei video per mantenere la redazione sempre redditizia. Lo stesso Matt Fraction ha parlato dell’uso dei filmati nel corso di una chiacchierata con il LA Times:

Ormai, i video di Jimmy Olsen sono l’unica cosa che manda avanti il Daily Planet. Hanno dovuto lasciarlo proseguire con la sua idea in quanto è l’unico modo per pagare le bollette.

Inoltre, nell’albo speciale Superman: Leviathan Rising, in arrivo questo 29 maggio, saranno contenute storie dedicate a Lois Lane e Superman’s Pal Jimmy Olsen, scritte e disegnate dai medesimi team creativi. Ricordiamo che l’uscita di entrambe le serie è prevista per il mese di luglio.

Sarcastica, ironica e cinica, nasce nel 1995. Non essendo mai stata brava a parlare di sé, preferisce che siano i fatti a farlo. In tenera età viene catapultata nel mondo dei videogames e da allora non ne è più uscita. Ha una piccola (si fa per dire) passione per la programmazione, la fotografia e la musica rock. Il suo punto debole sono i bulldog ed i paesi nordici.