Marvel: in arrivo Giant-Sized X-Statix scritto da Peter Milligan ed illustrato da Micheal Allred

La Marvel ha annunciato l’arrivo di un albo speciale dedicato agli X-Statix. Scritto da Peter Milligan e disegnato da Michael Allred e Laura Allred, Giant-Sized X-Statix #1 riunirà i membri originali del team.

x-statix

Nonostante l’albo arriverà soltanto nel mese di luglio, nel frattempo la cover ci anticipa quali personaggi della squadra torneranno, ovvero U-Go Girl. Anarchist, Vivisector, Dead Girl, Phat, Orphan, Zeitgeist ed infine Doop. Sfortunatamente però, alcuni di loro non torneranno nelle versioni ricordate dai fan. Ad esempio, quella di U-Go Girl sarà una nuova incarnazione, a parlarne è il disegnatore Michael Allred:

Suggerisco ai fan di andare a leggere la run precedente per rinfrescarsi la memoria. Ovviamente lo speciale fungerà anche da starting point, ovvero non c’è bisogno di leggere la serie originale in quanto Giant-Sized X-Statix non riprende gli eventi da dove erano terminati. Sapete che non posso rispondere alle domande relative alla trama. Se Peter vorrà in seguito fornire un dettaglio, ben venga. Io sono il tipo di persona che non guarda il trailer di un film, se sa già di andarlo a vedere al cinema. Ci saranno un sacco di sorprese. Posso dirvi che potrete aspettarvi il ritorno di alcuni cari personaggi, ma non mancheranno anche i nuovi membri. E forse…intendo dire solo forse, sarà versato anche del sangue.

Sfortunatamente, Allred è rimasto vago sul futuro degli X-Statix dopo l’uscita dell’albo speciale, la quale è prevista per il mese di luglio.

Fonte: Comicbook

Sarcastica, ironica e cinica, nasce nel 1995. Non essendo mai stata brava a parlare di sé, preferisce che siano i fatti a farlo. In tenera età viene catapultata nel mondo dei videogames e da allora non ne è più uscita. Ha una piccola (si fa per dire) passione per la programmazione, la fotografia e la musica rock. Il suo punto debole sono i bulldog ed i paesi nordici.