La trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan torna nelle sale IMAX per celebrare gli 80 anni del personaggio

La trilogia del Cavaliere Oscuro realizzata da Christopher Nolan è pronta a tornare nelle grandi sale per celebrare gli 80 anni dalla prima apparizione di Batman, stando a quanto recentemente riportato da Variety. Tutte le tre pellicole dirette da Bale torneranno, in 70 mm, nelle sale IMAX di New York, San Francisco, Toronto, Indianapolis e Hollywood.

Cavaliere Oscuro

La serie di proiezioni inizierà il 30 marzo all’’Universal Cinema AMC, lo stesso Nolan sarà presente in sala e discuterà con il pubblico durante la pausa tra Il Cavaliere Oscuro ed Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno. Nelle altre proiezioni il regista non sarà presente ma il dibattito tenuto nella prima verrà trasmesso durante le pause degli altri spettacoli. Il 13 aprile la trilogia sarà trasmessa all’AMC Lincoln Square di New York e l’AMC Metron di San Francisco. Il 30 aprile i tre lungometraggi verranno trasmessi al Cinesphere Ontario Place di Toronto  e all’IMAX Indiana State Museum di Indianapolis.

Jeff Goldstein, presidente della distribuzione domestica della Warner, ha affermato:

Christopher Nolan ha aperto nuovi orizzonti con la sua trilogia del Cavaliere Oscuro e questa è una straordinaria possibilità per l’attuale pubblico di provare queste eccezionali pellicole che dovrebbero essere viste. Avere l’opportunità di ascoltare le intuizioni di Chris in prima persona rende questa opportunità incredibile.

Fonte: Newsarama

Classe ’95, ternano. Fondatore e redattore di Fr4med. Finisce per incastrasi, sin da piccolissimo, in un vortice fatto di musica rock, fumetti, libri e film. Si immola per la patria intraprendendo il cammino degli studi classici da cui viene cambiato nella mente e nel corpo… almeno così dice. Saccente, indisponente e presuntuoso sembra abbia anche dei difetti, di cui, tuttavia, nessuno risulta essere a conoscenza. Ha scritto per Metallized e Geek Area.