Second Coming: l’ex titolo DC Comics sarà pubblicato da AHOY Comics

Alcuni mesi fa sono state annunciate le nuove uscite per la linea Vertigo della DC Comics, tra queste spiccava, indubbiamente, il nuovo lavoro di Mark Russell Richard Pace. Il lavoro, intitolato Second Coming, tratta una seconda venuta di Gesù Cristo sulla Terra, il quale si ritrova a convivere con un coinquilino altrettanto singolare, Sun-Man, un supereroe. Stando a quanto riportato dalla sinossi del titolo sembra che Gesù sia scioccato nell’apprendere come gli insegnamenti del Vangelo siano stati travisati in sua assenza.

Un’incipit dissacrante ed interessante che tuttavia non vedrà la pubblicazione sotto il marchio DC Comics. Sono infatti state moltissime le richieste mosse a bloccare la pubblicazione del titolo, tanto da spingere alla creazione di una petizione su Citizen.Go, la quale ha superato le 200,000 firme. Mark Russel ha così scelto di chiedere la restituzione dei diritti da parte della DC per poter trovare un nuovo pubblisher, la casa editrice di Burbank, con molta eleganza, ha acconsentito. Il titolo, secondo quanto affermato dal New York Times, verrà pubblicato dalla Ahoy Comics.

A parlare del fumetto, durante una chiacchierata con il New York Times è lo stesso Russell:

Second Coming rispetta le ideologie in cui credono i cristiani dicono di credere, ma non segue ciò che effettivamente fanno.  Non si tratta di satira incentrata sul personaggio di Cristo, bensì basata sui suoi seguaci degli ultimi 2,000 anni, che hanno trasformato il suo messaggio sul perdono e sull’empatia in potere e dominazione.

second coming

Sotto la nuova etichetta, il fumetto avrà un secondo artista che curerà le scene ambientate sulla Terra, mentre Pace disegnerà quelle ambientate in Paradiso e le parti storiche. Originariamente, la versione DC/Vertigo di Second Coming era pubblicizzata come serie incorso, mentre la Ahoy l’ha contrassegnata come una miniserie composta da sei numeri.

Classe ’95, ternano. Fondatore e redattore di Fr4med. Finisce per incastrasi, sin da piccolissimo, in un vortice fatto di musica rock, fumetti, libri e film. Si immola per la patria intraprendendo il cammino degli studi classici da cui viene cambiato nella mente e nel corpo… almeno così dice. Saccente, indisponente e presuntuoso sembra abbia anche dei difetti, di cui, tuttavia, nessuno risulta essere a conoscenza. Ha scritto per Metallized e Geek Area.