The Walking Dead: Danai Gurira lascia la serie

Dopo Rick Grimes, protagonista della serie, sembra proprio che The Walking Dead perderà un altro personaggio importante: Michonne.

Secondo quanto diffuso da The Hollywood Reporter, Danai Gurira lascerà la serie nella decima stagione. Nonostante tutto, interprete di Michonne apparirà nei film dedicati a Rick Grimes che al momento sono in cantiere alla AMC.
Prima della Gurira, lo stesso Andrew Lincoln (Rick Grimes) aveva affermato di voler lasciare la serie, successivamente anche Lauren Cohan (Maggie Rhee) ha abbandonato il progetto alla nona stagione. Lauren Cohan aveva infatti spiegato le sue motivazioni durante una chiacchierata con Associated Press:

Otto anni sono davvero tanti e ti coinvolgono anche emotivamente. Personalmente è stato divertente perché sinceramente non ho mai pensavo molto al dramma quando ho intrapreso il ruolo di Maggie, c’è ancora una chance per me per esaminare ancora una volta il mio personaggio e sarà divertente vedere ciò che si riuscirà a tirare fuori.

Danai Gurira debutta dei panni di Michonne nella terza stagione di The Walking Dead. Da allora, l’attrice è comparsa in più di 100 episodi dell’acclamata serie. Dopo la scomparsa di Rick, Michonne è diventata parte integrante della serie. La Gurira è inoltre apparsa in due recenti film del Marvel Cinematic Universe, ovvero Avengers: Infinity War e Black Panther, nel ruolo della guerriera Okoye. Sembra che l’attrice riprenderà il ruolo nel prossimo Avengers: Endgame

Sarcastica, ironica e cinica, nasce nel 1995. Non essendo mai stata brava a parlare di sé, preferisce che siano i fatti a farlo. In tenera età viene catapultata nel mondo dei videogames e da allora non ne è più uscita. Ha una piccola (si fa per dire) passione per la programmazione, la fotografia e la musica rock. Il suo punto debole sono i bulldog ed i paesi nordici.