saldaPress: in arrivo la collana Aliens Grandi Maestri, dedicata alle storie dell’Aliens Universe a fumetti

L’ALIENS UNIVERSE a fumetti è un ricchissimo tesoro di storie pensate, scritte e disegnate da grandi autori. Un bacino da cui è possibile attingere a piene mani, per addentrarsi nei meandri di tutte le possibili ramificazioni dello spaventoso confronto tra esseri umani, xenomorfi e altre razze. Storie che saldaPress sta da tempo portando in Italia col mensile ALIENS e coi volumi dedicati alle storie classiche e ai cicli narrativi più recenti.

La stessa saldaPress alzerà di nuovo la posta, offrendo ai lettori italiani la possibilità di godere di una selezione di storie eccezionali, raccolte all’interno di una nuova collana che prevede già due volumi. La collana di pregio, in edizione cartonata, si chiama ALIENS GRANDI MAESTRI e si propone di consegnare ai lettori quelle grandi storie, selezionandole accuratamente all’interno degli oltre 30 anni di produzione targata Dark Horse.

Nel primo volume, in uscita a marzo, saranno raccolti piccoli e grandi classici, scritti e disegnati da eccezionali artisti: il co-creatore di THE MASK John Arcudi, l’icona del fantasy Simon Bisley, il maestro Richard Corben, il leggendario autore di X-MEN FANTASTICI 4 John Byrne, il veterano Mike W. Barr e, ancora, Darko MacanPaul MendozaTommy Lee EdwardsFrank Teran e Gene Colan.

Il secondo volume uscirà invece a giugno e raccoglierà i lavori di altri grandi artisti: l’autore di CADILLAC & DINOSAURSMark Schultz; la regina dell’horror Nancy A. Collins; il co-creatore del fumetto cult V FOR VENDETTADavid Lloyd; lo storico sceneggiatore di centinaia di storie Marvel e DC ComicsRon Marz e molti altri ancora.

I due volumi cartonati, nello stesso formato di ALIENS 30° ANNIVERSARIO, conteranno rispettivamente 176 e 168 pagine, al prezzo di copertina di 24,90 euro.

Un’occasione imperdibile per tutti i fan, sempre più numerosi, dell’ALIENS UNIVERSE a fumetti.

Due pezzi di un tesoro narrativo immenso e ancora vivo.

Aliens Grandi Maestri

 

Classe ’95, ternano. Fondatore e redattore di Fr4med. Finisce per incastrasi, sin da piccolissimo, in un vortice fatto di musica rock, fumetti, libri e film. Si immola per la patria intraprendendo il cammino degli studi classici da cui viene cambiato nella mente e nel corpo… almeno così dice. Saccente, indisponente e presuntuoso sembra abbia anche dei difetti, di cui, tuttavia, nessuno risulta essere a conoscenza. Ha scritto per Metallized e Geek Area.