BAO Publishing: ristampa de ‘La Lega degli Straordinari Gentlemen’ e arrivo dell’ultimo volume inedito

La saga capolavoro di Alan Moore e Kevin O’Neill, amatissima nel catalogo BAO, torna quest’anno a grande richiesta in una nuova edizione in due diversi formati: per chi vuole completare la collezione e per chi la inizierà ora. Ultimo volume in arrivo: l’attesa storia inedita “La tempesta”.

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare che a partire dal mese di maggio 2019, è in arrivo la nuova edizione de La Lega degli Straordinari Gentlemen di Alan Moore e Kevin O’Neill. I volumi della serie verranno riproposti, al ritmo all’incirca di uno ogni due mesi, nel formato originale americano, sempre in edizione cartonata.

A maggio sarà nuovamente disponibile il primo volume, da tempo esaurito, a luglio il secondo, a settembre Century, e a fine ottobre 2019 arriverà La tempesta, il nuovo, inedito volume con il quale Alan e Kevin intendono concludere l’epica saga della Lega.

Sappiamo che i lettori avevano comprato i volumi BAO Publishing in formato più piccolo, negli anni, e non vogliamo che siano costretti ad avere un volume fuori formato, quando annunceremo l’uscita de La tempesta per un periodo limitato di tempo sarà possibile ordinare una copia nel formato più piccolo oppure nel nuovo formato più grande. La tiratura del formato piccolo verrà stampata una sola volta e sarà ESCLUSIVAMENTE DISPONIBILE IN FUMETTERIA e sul nostro Shop online. A inizio 2020 invece realizzeremo un’edizione integrale dei tre volumi di Nemo, sempre nel nuovo formato: un’edizione che al momento non esiste nemmeno in America. La Lega degli Straordinari Gentlemen è parte del DNA editoriale di BAO, e per noi è importantissima. Siamo certi che verrete a scoprirla o a riscoprirla con noi.

bao

Alan Moore Scrittore, drammaturgo, musicista, occultista, Alan Moore è unanimemente considerato uno degli autori di fumetti più influenti della storia del medium. Assurto a fama planetaria quando, a inizio degli anni Ottanta, rivoluzionò la morente testata della DC Comics Saga of the Swamp Thing, Moore ha poi creato alcune tra le indiscusse pietre miliari della narrativa per immagini, come V per Vendetta, Watchmen, From Hell. Crea e gestisce in seno a DC Comics l’etichetta America’s Best Comics, prima di interrompere definitivamente i rapporti con la casa editrice. Scrive La Lega degli Straordinari Gentlemen, ora edita da Top Shelf, cura la rivista Dodgem Logic, per la quale ha perfino disegnato fumetti e, con Neonomicon, dice l’ultima parola sui miti lovecraftiani. Vive, da sempre, nella natia Northampton, in Inghilterra.

Kevin O’Neill (1953) Disegnatore londinese capace di coniugare modernità e tradizione, è senza alcun dubbio uno dei disegnatori dal segno più originale e distintivo nel panorama contemporaneo dei comics. La sua carriera comincia a metà degli anni ’70 nello staff di 2000AD, creando, insieme allo sceneggiatore Pat Mills, la serie Nemesis the Warlock. Negli anni ’80 inizia a collaborare con i principali editori USA. L’indiscussa e meritata fama di O’Neill è dovuta soprattutto alla pluri-premiata serie La lega degli straordinari gentlemen, ideata insieme ad Alan Moore nel 1999 e pubblicata in Italia da BAO Publishing.

Classe'93, romano. Fondatore e redattore di Fr4med, a causa di un'amicizia sbagliata si mette nei guai intorno ai 10 anni. Tra un disturbo di personalità e manie ossessivo-compulsive, si laurea in Psicologia confermando perfettamente gli stereotipi di facoltà. Ha scritto per le redazioni di Geek Area e NerdM0vie Productions. Ha un debole per l'Africa.