saldaPress: The Spider King di Josh Vann e Simone D’Armini arriverà a giugno

E se i Vichinghi avessero incontrato gli alieni? D’accordo, è una domanda assurda, anche se non più assurda di molte altre che circolano tutti i giorni sul web. Ma è la domanda che fa da innesco a un bellissimo fumetto che saldaPress porterà in Italia il prossimo giugno. Si tratta di The Spider King, scritto dall’australiano Josh Vann e disegnato in modo magistrale da Simone D’Armini.

The Spider King è un graphic novel al confine tra fantasy di ambientazione storica e fantascienza, attraversato dal fiero spirito dell’avventura e da uno humor nero irresistibile, esaltato dal tratto unico di D’Armini. Ma è, appunto, soprattutto il racconto dell’incontro/scontro tra alcuni clan vichinghi e alcuni alieni precipitati nelle foreste scandinave. Saranno proprio alcuni di quei vichinghi a dover salvare il mondo dalle mire di un signore della guerra intergalattico che vuole assoggettare la razza umana e l’intero pianeta al suo dominio.

the spider king

The Spider King è nato grazie al finanziamento raggiunto con una fortunata campagna Kickstarter nel 2014. Successivamente, nel 2016 ha vinto un Ledger Award ed infine, nel 2018 è stato ripubblicato in quattro capitoli da IDW, ottenendo un grande successo e vendendo più di 22.000 copie. Già tradotto e pubblicato in Spagna e in procinto di uscire anche in Francia, arriverà in Italia grazie a saldaPress a giugno 2019. Sarà l’occasione per ammirare lo splendido lavoro di Simone D’Armini e immergersi in una storia che tiene incollato il lettore alla pagina dall’inzio alla fine.

Sarcastica, ironica e cinica, nasce nel 1995. Non essendo mai stata brava a parlare di sé, preferisce che siano i fatti a farlo. In tenera età viene catapultata nel mondo dei videogames e da allora non ne è più uscita. Ha una piccola (si fa per dire) passione per la programmazione, la fotografia e la musica rock. Il suo punto debole sono i bulldog ed i paesi nordici.