Spider-Man – Un Nuovo Universo: la Sony potrebbe realizzare una serie tv su alcuni dei personaggi introdotti nella pellicola

Spider-Man: Un Nuovo Universo si è rivelato un vero gioiello d’animazione, definito come tale da critica e pubblico, ed i riconoscimenti per il lungometraggio animato da Sony non sono tardati ad arrivare come abbiamo potuto vedere dalla premiazioni dei Golden Globes. La pellicola ha infatti vinto il premio per il “miglior film d’animazione”.

Sembra più che logico, quindi, come la Sony possa essere interessata a sfruttare appieno tutti i vari personaggi portati su schermo in Un Nuovo Universo… e se una pellicola interamente dedicata a Spider-Man Noir, SP//dr e Spider-Ham potrebbe apparire esagerata non significa che non avremo occasione di rivedere tali personaggi.

Un Nuovo Universo

Stando a quanto riportato da nientemeno che il New York Times, sembrerebbe che la Sony, nella figura di Kenichiro Yoshida, CEO della compagnia, sia fortemente interessata a realizzare delle serie televisive incentrate sui personaggi introdotti nella pellicola. Tale notizia, se confermata, andrebbe ad aggiungersi alle già rosee prospettive per Into The Spider-Verse, in quanto si è già parlato di un seguito diretto, incentrato su Miles Morales, e di uno spin-off che vedrà protagoniste Spider-Gwen, Spider-Woman e Silk.

Che sia davvero giunto il momento di iniziare a sperare in una serie televisiva interamente dedicata al tanto amato Peter B. Parker?

Non ci resta altro che attendere.

Diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney RothanSpider-Man: Un Nuovo Universo vede un ricco cast di voci formato da Shameik Moore (Miles Morales),  Hailee Steinfeld (Gwen Stacy / Spider-Gwen), Mahershala Ali (Aaron Davis / Prowler)Jake Johnson (Peter Parker / Spider-Man), Liev Schreiber (Kingpin), Brian Tyree Henry (Jefferson Davis), Luna Lauren Velez (Rio Morales), Lily Tomlin (May Parker), Nicolas Cage (Spider-Man Noir), Olivier Giroud (Green Goblin)

Classe ’95, ternano. Fondatore e redattore di Fr4med. Finisce per incastrasi, sin da piccolissimo, in un vortice fatto di musica rock, fumetti, libri e film. Si immola per la patria intraprendendo il cammino degli studi classici da cui viene cambiato nella mente e nel corpo… almeno così dice. Saccente, indisponente e presuntuoso sembra abbia anche dei difetti, di cui, tuttavia, nessuno risulta essere a conoscenza. Ha scritto per Metallized e Geek Area.