HBO: primo sguardo a Rorschach per la serie TV dedicata a Watchmen

La serie televisiva dedicata a Watchmen sta creando un’attesa spasmodica. Non solo per il talentuoso cast che continua ad essere sempre più grande e per le anticipazioni che affermano come il lavoro non sia effettivamente un prequel ma un progetto a sé stante, ma anche grazie alle emblematiche motion-pictures condivise sui social.

Recentemente la HBO ha pubblicato un primo vero filmato per Watchman dove, finalmente, possiamo dare uno sguardo a nientemeno che Rorschach, uno tra i più importanti personaggi della serie TV.

Il breve filmato è stato mostrato durante i Golden Globes, di seguito possiamo finalmente vedere Rorschach in azione. Non sappiamo ancora se questa incarnazione del personaggio sia l’originale, difatti quanto visto nel filmato sembra suggerire che si possa trattare di una versione differente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Watchmen (@watchmen) in data:

 

Potrebbe, ovviamente, anche trattarsi dell’originale Rorschach, il quale, tuttavia, viene ucciso dal Dr. Manhattan al termine della serie a fumetti. Ricordiamo però, che la serie televisiva, come precedentemente confermato, prenderà luogo dopo gli avvenimenti dei fumetti. Lo stesso Dave Gibbons, illustratore dell’amata graphic novel scritta da Alan Moore, ha infatti affermato:

È davvero innovativo, non vedo l’ora di vederlo su piccolo schermo. Sono stato più titubante nei confronti  dei prequel e dei sequel del fumetto, ma ciò che Damon sta facendo non c’entra davvero niente e sopratutto prende le distanze da ciò. Sebbene sia  estremamente reverenziale al materiale di base (intendo la graphic novel che io ed Alan Moore abbiamo creato), allo stesso momento non è una reinterpretazione.

Sarcastica, ironica e cinica, nasce nel 1995. Non essendo mai stata brava a parlare di sé, preferisce che siano i fatti a farlo. In tenera età viene catapultata nel mondo dei videogames e da allora non ne è più uscita. Ha una piccola (si fa per dire) passione per la programmazione, la fotografia e la musica rock. Il suo punto debole sono i bulldog ed i paesi nordici.