Tre Piani: il prossimo progetto cinematografico di Nanni Moretti

Il prossimo progetto del regista ed attore italiano Nanni Moretti sarà un documentario intitolato Santiago, Italia. Ospite da Fabio Fazio a Che tempo che fa Moretti ha rivelato che in contemporanea con la realizzazione del documentario, stava preparando anche il suo nuovo film dopo Mia Madre

La pellicola si intitolerà Tre Piani ed è tratta dal quinto romanzo di Eshkol Nevo, pubblicato nel 2015 ed arrivato in Italia l’anno scorso. La vicenda si focalizza sulla storia reale e metaforica di tre famiglie che vivono su tre diversi piani di un condominio a Gerusalemme. 

moretti

In attesa di ulteriori dettagli vi informiamo che il documentario arriverà il 6 Dicembre 2018

Nanni Moretti, all’anagrafe Giovanni Moretti (Brunico, 19 agosto 1953), è un regista, attore, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano.Le sue opere sono caratterizzate inizialmente da una visione, in chiave ironica e sarcastica, dei luoghi comuni e delle problematiche del mondo giovanile del tempo, per poi indirizzarsi verso una critica più sostanziale della società italiana e dei suoi costumi (Fonte: Wikipedia).  

Classe'93, romano. Fondatore e redattore di Fr4med, a causa di un'amicizia sbagliata si mette nei guai intorno ai 10 anni. Tra un disturbo di personalità e manie ossessivo-compulsive, si laurea in Psicologia confermando perfettamente gli stereotipi di facoltà. Ha scritto per le redazioni di Geek Area e NerdM0vie Productions. Ha un debole per l'Africa.