Gotham: mostrato un video promozionale della quinta stagione

Manca meno di un mese all’arrivo della quinta ed ultima stagione di Gotham e sorprendentemente non sono stati forniti grandi dettagli sul capitolo finale della serie incentrata sulle origini di Batman. Durante il finale della quarta stagione di Gotham i ponti della città erano ormai distrutti, tagliando fuori dal resto della terraferma i cittadini ed i residenti.  Adesso la metropoli non è altro che un luogo desolato dove assassini e gang combattono tra di loro per il controllo del territorio.

La Fox, tramite il profilo Twitter ufficiale della serie TV, ha rilasciato un nuovo video promozionale per la quinta stagione di Gotham, ma non stiamo parlando di un tipico teaser. Invece di essere un trailer a tutti gli effetti, il filmato non mostra alcune immagini, ma si può ascoltare una registrazione dove viene raccontata la situazione in cui i cittadini sono stati lasciati:

#Gotham è stata data ai criminali e agli assassini.

Al livello visivo, il video inquadra una semplice cassetta mentre riproduce l’audio che, secondo quanto riportato, è stato registrato nella Gotham Green Zone. La cassetta segue una conversazione tra James Gordon ed un agente governativo, mentre il commissario invoca semplicemente aiuto:

Dopo la distruzione dei ponti, il governo ha dichiarato Gotham una zona off-limits e la città è stata data  in pasto ai criminali e agli assassini. Adesso i territori sono controllati da chi ha abbastanza potere per farlo.

Risponde poi l’agente governativo:

Nessuno è autorizzato ad entrare o a lasciare Gotham.

Da questo punto in poi, il commissario continua ad implorare l’agente per un aiuto e quest’altro continua a declinare.  Questa piccola conversazione potrebbe dimostrare che sia Gordon, che Bruce Wayne sono rimasti li per aiutare i cittadini abbandonati.

La quinta stagione di Gotham andrà in onda sulla  Fox a partire dal 3 gennaio 2019, con un cast formato da Ben McKenzie come James Gordon, Donal Logue nei panni di Harvey Bullock, David Mazouz nel ruolo di Bruce Wayne, Robin Lord Taylor è il Pinguino, Camren Bicondova come Selina Kyle, Erin Richards nei panni di Barbara Kean ed infine Sean Pertwee è Alfred Pennyworth.

Fonte: CBR

Classe ’95, ternano. Fondatore e redattore di Fr4med. Finisce per incastrasi, sin da piccolissimo, in un vortice fatto di musica rock, fumetti, libri e film. Si immola per la patria intraprendendo il cammino degli studi classici da cui viene cambiato nella mente e nel corpo… almeno così dice. Saccente, indisponente e presuntuoso sembra abbia anche dei difetti, di cui, tuttavia, nessuno risulta essere a conoscenza. Ha scritto per Metallized e Geek Area.