Il Ritorno di Mary Poppins: Emily Blunt e Meryl Streep si raccontano

Il Ritorno di Mary Poppins non vede solo l’effettivo ritorno del personaggio della tata più amata dai bambini dopo 54 anni dal suo debutto, ma è anche una reunion per Emily Blunt e Meryl Streep che insieme hanno preso parte a: Il Diavolo veste Prada (2006), Into The Woods (2014) ed ora nel 2018 con Il Ritorno di Mary Poppins con la Streep nei panni della cugina della tata, Topsy, sempre pronta ad essere in disaccordo con lei. 

Emily Blunt ha dichiarato 

Trovo divertente il fatto che interpretiamo sempre personaggi tra loro contenziosi. Da Prada alla strega e moglie del fornaio, ora invece cugine che portano fuori il peggio dell’altra. Infatti le ho chiesto ‘Riusciremo mai ad interpretare il ruolo di amanti o qualcosa del genere? Mi rispose con un ‘Continua a sognare’. 

Interviene Meryl Streep a proposito della sua collega 

Lei è divina. Credo che Emily sia ancora esattamente il tipo di persona che incontrai per la prima volta. Ne Il Diavolo veste Prada era ridicolmente giovane, credo avesse 21 anni! Però era proprio la persona che rimane oggi. Era già una donna fatta e formata, o comunque la interpretava molto bene. 

A proposito del talento della Blunt ha poi proseguito dicendo 

Essendo così geniale riesce immediatamente ad esprimere quello che vuole fare. Persino la sua tenerezza si sposa bene con la sua arguzia e senso dell’umorismo ed inoltre è molto autoironica. Mary Poppins Returns è stato scritto per lei. Anche le canzoni, è tutto alla sua portata e talmente specifico che non riesco a pensare ad altri che l’avrebbero potuto rendere come la ha reso lei. Semplicemente è una fuoriclasse bellissima ed ha una cosa che non potranno mai insegnarvi in una scuola di recitazione, il fascio. Lei è puro fascino. 

Credo che conoscerla sia un’esperienza unica. Lei è un’ispirazione, credo possa esserlo per ogni attore, per me di certo… Non ha ancora mai svelato tutti i suoi trucchi e quello che vorrei è che non lo facesse mai. 

 

Il Ritorno di Mary Poppins arriva in Italia il 20 Dicembre 2018. Nel cast: Emily Blunt, Meryl Streep, Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Colin Firth, Dick Van Dyke, Serena Rossi, Angela Lansbury, Julie Walters, Jeremy Swift.

 

Fonte: EW

Classe'93, romano. Fondatore e redattore di Fr4med, a causa di un'amicizia sbagliata si mette nei guai intorno ai 10 anni. Tra un disturbo di personalità e manie ossessivo-compulsive, si laurea in Psicologia confermando perfettamente gli stereotipi di facoltà. Ha scritto per le redazioni di Geek Area e NerdM0vie Productions. Ha un debole per l'Africa.