Annabelle 3: rivelata la sinossi ufficiale del film

Diversi dettagli riguardanti Annabelle 3 sono stati anticipati fin da quando il progetto è stato ufficialmente annunciato. Soltanto recentemente però è stata pubblicata la sinossi del sequel dell’acclamato franchise. La nuova pellicola incentrata sulla bambola è scritta e diretta da Gary Dauberman, scrittore dei successi horror The Conjuring 2 e The Nun. La trama rilasciata conferma quanto dichiarato dal regista poco tempo fa: Annabelle 3 sarà un lavoro completamente differente dai film precedenti. Dauberman aveva infatti affermato durante una chiacchierata con Slashfilm:

Seguiremo ciò che succede quando Annabelle arriva dentro una stanza di artefatti. Proprio come Swamp Thing, avremo l’occasione di vedere come il suo arrivo condizionerà l’ambiente e non solo.

Durante il Comi-Con di San Diego tenutosi quest’anno  è stato proprio il creatore del franchise, James Wan, ad anticipare qualche dettaglio importante sullo sviluppo della narrazione:

Praticamente Annabelle riuscirà a dar vita a tutti gli altri manufatti infestati presenti nella stanza. Quindi sarà una sorta di Una Notte Al Museo, ma con Annabelle!

Alla conferenza non poteva mancare Dauberman, che ha infatti continuato il discorso di Wan:

Esatto. In poche parole scopriremo che la bambola è capace di creare scompiglio anche in quell’ambiente. Riuscirà a risvegliare le forze del male presenti dentro la stanza e ovviamente punteranno alla piccola Judy, la figlia dei Warren. Questo è l’assetto del film.

annabelle 3

Annabelle 3 arriverà nelle sale il 3 giugno 2019, mentre non ci sono ancora informazioni su una possibile data di uscita di The Conjuring 3. Vi lasciamo alla lettura della sinossi ufficiale.

Determinati a tenere Annabelle il più lontano possibile dal creare il caos, i demonologi Ed e Lorraine Warren rinchiudono la bambola nella stanza degli artefatti presente a casa loro, ponendola al sicuro dietro del vetro benedetto da un prete.  Ad attendere i coniugi però ci sarà una notte di terrore in quanto Annabelle risveglierà tutti gli spiriti maligni presenti nella stanza: tutti quanti avranno un solo ed unico obiettivo: Judy, la figlia di appena 1′ anni dei Warren ed i suoi amici.

Fonte: comicbook

Sarcastica, ironica e cinica, nasce nel 1995. Non essendo mai stata brava a parlare di sé, preferisce che siano i fatti a farlo. In tenera età viene catapultata nel mondo dei videogames e da allora non ne è più uscita. Ha una piccola (si fa per dire) passione per la programmazione, la fotografia e la musica rock. Il suo punto debole sono i bulldog ed i paesi nordici.