Oz Perkins dirige la nuova pellicola ‘Gretel and Hansel’

Dopo aver visto la giovane Sophia Lillis partecipare al cast di It (Beverly Marsh), di Sharp Objects (Camille Preaker), l’attrice tornerà sul grande schermo con il riadattamento horror di una delle favole dei fratelli Grimm: Hansel e Gretel.

La pellicola si intitolerà Gretel and Hansel e sarà diretta da Oz Perkins

La sinossi, a giudicare dalle dichiarazioni dello stesso Perkins, si accosta alla seguente: 

Essendo ambientato tanto tempo fa in un favolistico luogo di campagna ed essendo incentrato su una ragazza che si avventura insieme al fratellino nell’oscurità di un bosco alla disperata ricerca di cibo e lavoro solo per imbattersi nella sorgente di tutti i mali.

La fiaba è ambientata in una foresta della Germania durante il XVII secolo, in un periodo di carestia. I nomi dei protagonisti sono i vezzeggiativi di Hans (diminutivo di Johannes, che corrisponde all’italiano Giovanni) e di Margarethe (che corrisponde all’italiana Margherita o Greta). (Fonte: Wikipedia)

 

Classe'93, romano. Fondatore e redattore di Fr4med, a causa di un'amicizia sbagliata si mette nei guai intorno ai 10 anni. Tra un disturbo di personalità e manie ossessivo-compulsive, si laurea in Psicologia confermando perfettamente gli stereotipi di facoltà. Ha scritto per le redazioni di Geek Area e NerdM0vie Productions. Ha un debole per l'Africa.