Marvel: mostrata la variant di Uncanny X-Men #1 con protagonista Jean Grey

Il rilancio del titolo principale degli X-Men uscirà il prossimo mese nelle fumetterie statunitensi e sarà il primo di un’arco narrativo composto da dieci numeri settimanali scritti dal team creativo formato da Ed Brisson, Kelly Thompson e Matthew Rosenberg. Gli scrittori saranno affiancati dai disegnatori Mahmud Asrar, R.B. Silva Yildiray Cinar e Pere Pérez. Per ingannare l’attesa, la Marvel ha mostrato la variant cover realizzata da Marko Djurdjevic, le prime sette copertine dei numeri e ha rilasciato la sinossi ufficiale. L’illustrazione di Djurdjevic mostra  una splendida Jean Grey posta al centro dell’attenzione. Il rilancio segna il ritorno di alcuni personaggi classici del mondo dei mutanti, con diverse ripercussioni in arrivo nell’universo Marvel. Difatti a  circondare Fenice troviamo Tempesta, Bestia, X-23, l’Uomo Ghiaccio, Psylocke e l’Alfiere. 

uncanny x-men

La nuova serie sarà composta da dieci numeri con pubblicazione settimanale, gli X-Men sono tornati meglio che mai! La storia inizierà con una misteriosa e tragica scomparsa e i mutanti sembrerebbero essere coinvolti in quella che potrebbe essere… la loro ultima avventura? Gli scrittori  Ed Brisson (Exterminaton), Matthew Rosenberg (La Resurrezione di Fenice) e Kelly Thompson (Mr. And Mrs. X) affiancati dal team artistico formato daMahmud Asrar (X-Men: Red), R.B. Silva (X-Men: Blue), Yildiray Cinar (Arma X) ed infine Pere Pérez (Rogue e Gambit) uniranno le loro forze per portavi..degli X-Men divisi?!

  • Uncanny X-Men #1: cover a cura di Leinil Francis Yu e disegni di Mahmud Asrar
  • Uncanny X-Men #2: cover a cura di Leinil Francis Yu e disegni di R.B. Silva
  • Uncanny X-Men #3: cover a cura di Leinil Francis Yu e disegni di Yildiray Cinar
  • Uncanny X-Men #4: cover a cura di Elizabeth Torque e disegni di Pere Pérez
  • Uncanny X-Men #5: cover a cura di Elizabeth Torque e disegni di R.B. Silva
  • Uncanny X-Men #6: cover a cura di Elizabeth Torque e disegni di Yildiray Cinar
  • Uncanny X-Men #7: cover  a cura di Elizabeth Torque e disegni  di Pere Pérez.

Sarcastica, ironica e cinica, nasce nel 1995. Non essendo mai stata brava a parlare di sé, preferisce che siano i fatti a farlo. In tenera età viene catapultata nel mondo dei videogames e da allora non ne è più uscita. Ha una piccola (si fa per dire) passione per la programmazione, la fotografia e la musica rock. Il suo punto debole sono i bulldog ed i paesi nordici.