Fox: Shane West confermato nel cast di Gotham

Il cast della quinta ed ultima stagione di Gotham da il benvenuto a Shane West. L’attore, classe 1978, interpreterà il ruolo di Eduardo Dorrance, un vecchio compagno dell’esercito di Jim Gordon.

shane west

Dopo aver perso ormai i contatti con quest’ultimo, Dorrance torna a Gotham a capo di una squadra di soldati d’élite per aiutare l’amico a riportare l’ordine in città. Ben presto sarà lo stesso commissario a capire che le sue intenzioni sono in realtà diverse.Il ruolo segna una nuova collaborazione tra Shane West e la casa di produzione Warner Bros: l’attore aveva infatti già preso parte a due serie Warner: Nikita dove ha interpretato il ruolo di Michael Bishop ed  E.R. – medici in prima linea, dove ha  vestito i panni del Dr. Ray Barnett.

Secondo alcune supposizioni, Eduardo Dorrance potrebbe essere legato ad un villain ben conosciuto nell’universo dei fumetti, ovvero Edmund Dorrance noto anche con il nome di King Snake. Purtroppo non ci sono informazioni ufficiali che confermino o smentiscano il rumour.  Creato nel 1991 da Chuck Dixon e Tom Lyle, Sir Edmund Dorrance è il padre di un altro villain ben noto ai fan: Bane.

Sarcastica, ironica e cinica, nasce nel 1995. Non essendo mai stata brava a parlare di sé, preferisce che siano i fatti a farlo. In tenera età viene catapultata nel mondo dei videogames e da allora non ne è più uscita. Ha una piccola (si fa per dire) passione per la programmazione, la fotografia e la musica rock. Il suo punto debole sono i bulldog ed i paesi nordici.