MCU: Jonathan Schwartz spiega perché Captain Marvel è ambientato negli anni ’90

Sicuramente quando si parla di Avengers: Infinity War trattiamo di  un’era dove ormai, all’interno dell’universo cinematografico Mavel,  la popolazione è abituata a vedere i loro amati supereroi in azione  e non solo,  nessuno si meraviglia neanche quando  un gigantesco portale alieno si apre su Manhattan. Prima ancora dello scongelamento di Steve Rogers e della costruzione del primo costume di Tony Stark, c’è stata Captain Marvel.  Il film in arrivo dedicato a Carol Danvers sarà quindi ambientato a metà anni ’90, in un mondo in cui ancora gli Avengers non erano nati o meglio, non c’era alcun supereroe. Lo stesso produttore esecutivo Jonathan Schwartz spiega brevemente la motivazione di questa scelta:

Questa è l’opportunità che abbiamo per dare a Carol un posto all’interno dell’universo cinematografico Marvel  dove può ritagliarsi un posto per se stessa, dove lei non è una delle tante supereroine. I film usciti negli anni ’90 non sono la peggior referenza! Specialmente quando si parla di Robocop, Total Recall e anche in parte Starship Trooper, Terminator 2,Independence Day, in film come questi c’è proprio un’alto concetto del film d’azione. Non solo alla fine risultano essere lavori prettamente basati sul personaggio, ma riescono anche a essere fighissimi ed è proprio questo  ciò a cui puntiamo.

Jonathan Schwartz

In più, l’ambientazione ha fornito ai registi Anna Boden e Ryan Fleck la possibilità di includere diverse referenze appropriate per il periodo, come per esempio il far indossare alla bellissima Brie Larson una maglietta dei Nine Inch Nails. Il film arriverà nelle sale statunitensi l’8 marzo 2019.

Sarcastica, ironica e cinica, nasce nel 1995. Non essendo mai stata brava a parlare di sé, preferisce che siano i fatti a farlo. In tenera età viene catapultata nel mondo dei videogames e da allora non ne è più uscita. Ha una piccola (si fa per dire) passione per la programmazione, la fotografia e la musica rock. Il suo punto debole sono i bulldog ed i paesi nordici.