DC: mostrate le variant cover di Heroes in Crisis

Heroes in Crisis è la nuova miniserie vento che sconvolgerà l’universo DC ad opera del geniale Tom King, diventato vero sceneggiatore di punta della casa editrice, e Clay Mann. Dopo le grandi anteprime mostrate durante il San Diego Comic Con la DC ha pubblicato una serie di variant cover che accompagneranno il primo numero della miniserie.

Inoltre la DC ha anche mostrato uno sguardo alle cover variant di Ryan Sook per il secondo ed il terzo numero della miniserie, l’autore curerà anche quelle dei numeri successivi. Le variant di Sook riprenderanno alcuni momenti più traumatici della vita dei personaggi DC -dalla morte di Superman all’omicidio di Kilowog-, riproposti sottoforma di cartelle negli archivi di Sanctuary.

Sook ha affermato quanto segue:

Credo che questi importanti eventi si inseriscano perfettamente nello scopo del progetto. Molti lettori devoti conoscono questi accadimenti, ma anche i nuovi lettori devono poter ricollegare istantaneamente questi eventi pur non essendone a conoscenza. La morte di Superman, la schiena spezza di Batman, questi sono momenti decisivi ripresi anche in altri media (come film, videogame ed animazione) perché fondamentali, in quanto definiscono i personaggi e vanno oltre la pagina del fumetto, inserendo qualcosa di umano con cui tutti possiamo rapportarci. È questo che rende le serie così avvincenti, vedere come gli eroi affrontino il trauma. 

La variant cover di Sook saranno incentrate su i seguenti momenti:

  • Numero 1 – La morte di Superman 
  • Numero 2 – Bane spezza la schiena a Batman 
  • Numero 3 – Wonder Woman uccide Maxwell Lord 
  • Numero 4 – Aquaman perde la mano 
  • Numero 5 – La morte di Jason Todd 
  • Numero 6 – Hal Jordan uccide Kilowog 
  • Numero 7 – Vedrà uno speciale momento incentrato su Harley Quinn non ancora annunciato
Ricordiamo che il Santuario fu costruito da Batman grazie a della tecnologia kryptoniana. All’interno i pazienti vestono vestaglie bianche e maschere per mantenere l’anonimato, inoltre l’ultima parte della permanenza nel Santuario prevede la confessione seguita dallo smascheramento. La storia secondo King è ispirata alla situazione attuale del mondo e tutte le paure che ognuno di noi condivide con l’altro.

Heroes in Crisis

Heroes in Crisis

Heroes in Crisis

Heroes in Crisis

Heroes in Crisis

Heroes in Crisis

Heroes in Crisis

Heroes in Crisis

Heroes in Crisis

Heroes in Crisis

Classe ’95, ternano. Fondatore e redattore di Fr4med. Finisce per incastrasi, sin da piccolissimo, in un vortice fatto di musica rock, fumetti, libri e film. Si immola per la patria intraprendendo il cammino degli studi classici da cui viene cambiato nella mente e nel corpo… almeno così dice. Saccente, indisponente e presuntuoso sembra abbia anche dei difetti, di cui, tuttavia, nessuno risulta essere a conoscenza. Ha scritto per Metallized e Geek Area.