IDW: Batman/The Maxx: Arkham Dreams è il nuovo progetto di Sam Kieth

Lo scorso fine settimana vi riportavamo un criptico annuncio di IDW Publishing. Sulla pagina Twitter della casa editrice era stata postata un’illustrazione di The Maxx che recitava “The Maxx returns“. Nessun ulteriore dettaglio era stato rilasciato ed immediatamente sono partite le speculazioni riguardo ciò a cui il post si potesse riferire.

Ora il mistero è stato finalmente svelato: il progetto che coinvolgerà l’opera massima di Sam Kieth è un crossover, si tratta infatti di Batman/The Maxx: Arkham Dreams, una miniserie di cinque numeri di IDW Publishing/DC Comics. Si tratta del primo lavoro su The Maxx da cinque anni a questa parte, inoltre l’autore non lavora su Batman dal 2010, anno in cui uscì Arkham Asylum: Madness.

Kieth ha affermato quanto segue:

Realizzare un crossover tra Maxx e Batman è come una riunione di famiglia con il mio fratello preferito ed il cugino davvero molto figo. Vorresti che non finisse mai… ed alla fine ci credi davvero.

La IDW ha descritto Batman/The Maxx: Arkham Dreams come un mix tra Gotham City e l’Outback di Maxx che diviene un paziente della clinica Arkham. Di seguito potete trovare la sinossi:

Quando un nuovo subdolo medico di Arkham Asylum conduce esperimenti non convenzionali sulla psiche umana, dà il via a una disastrosa reazione a catena sperimentando sul nuovo paziente di Arkham: The Maxx. La città di Gotham presto inizia a fondersi con l’Outback, il paesaggio mentale psichedelico di Maxx. Spetta a Batman salvare Gotham e tutta la realtà ma solo unendosi a The Maxx in un viaggio nelle profondità più oscure immaginabili: le menti contorte dei più grandi nemici di Batman.

Scott Dunbier, editor della DC, ha affermato:

È sempre un piacere lavorare con Sam Kieth. Mette il cuore e l’anima nella sua arte e ti da qualcosa di realmente unico attraverso questo processo. Non vediamo l’ora di poter leggere questo lavoro.

Jim Lee realizzerà delle variant cover per il titolo, il cui primo numero verrà pubblicato a settembre.

sam kieth

Classe ’95, ternano. Fondatore e redattore di Fr4med. Finisce per incastrasi, sin da piccolissimo, in un vortice fatto di musica rock, fumetti, libri e film. Si immola per la patria intraprendendo il cammino degli studi classici da cui viene cambiato nella mente e nel corpo… almeno così dice. Saccente, indisponente e presuntuoso sembra abbia anche dei difetti, di cui, tuttavia, nessuno risulta essere a conoscenza. Ha scritto per Metallized e Geek Area.