Edizioni BD/J-POP: tutte le novità dell’Etna Comics

Edizioni BD, J-POP Manga (stand (Pad F1 – Stand 009) e Dentiblù (Pad F1- Stand 020) vi aspettano dal 31 maggio al 3 giugno al Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania per Festival Internazionale del fumetto e della cultura pop!

Ecco tutte le novità, i titoli e le anteprime che vi aspettano all’Etna Comics

J-POP Manga

The Promised Neverland 3 (Novità)
Don e Gilda cominciano a nutrire dubbi su Emma e gli altri. Nel frattempo, Krone li incalza sempre di più e Isabella, la loro mamma, sta finalmente per fare la sua mossa. Poco prima della progettata fuga, la situazione dei bambini cambierà radicalmente!

Made in Abyss 2 (Novità)
Il manga che ha ispirato l’anime rivelazione del 2017, la serie più amata dalla critica di tre continenti, arriva in un’edizione in grande formato con pagine a colori. Sull’orlo dell’Abisso, una voragine apparentemente infinita che da secoli affascina l’umanità, la piccola Riko si impegna per seguire le orme della madre, celebre avventuriera arrivata a profondità mai raggiunte prima. Un giorno, durante una delle sue esplorazioni al livello più “facile” dell’Abisso, Rico trova Reg, un ragazzo che in realtà è un avanzatissimo (e potentissimo) essere artificiale. Da dove arriva? E come è legato ai misteri dell’Abisso e dei suoi abitanti, che si rivelano più pericolosi, impietosi e letali di quanto Rico avesse immaginato? Un manga dall’aspetto ingannevolmente infantile, per i lettori più coraggiosi.

Wonderland (Novità)
Inizia la nuova miniserie, in sei volumi, dell’autore di Sprite! Una mattina, la liceale Yukko si sveglia e si accorge di essere… minuscola! Lo stupore viene presto sostituito dall’orrore quando si rende conto che tutti gli abitanti del quartiere hanno subito la stessa sorte e, davanti ai suoi occhi, i suoi genitori vengono divorati da un gatto. Cosa ha causato la mutazione? È possibile ritornare alla normalità? Per trovare una risposta a queste domande la ragazza si mette in viaggio con il suo cane Poko, che le è rimasto fedele. E proprio sulla strada incontrerà Alice, un’altra piccola guerriera come lei che parla una lingua misteriosa e sembra molto esperta sui metodi per sopravvivere in un mondo in cui anche una piccola scocciatura… è diventata una gigantesca minaccia!

Chiisakobe 3 (Anteprima)
Un manga ricco di personaggi minuziosamente caratterizzati e affascinanti, ispirato allo stile del regista Wes Anderson e vincitore nel 2017 del premio come Miglior Serie Straniera al Festival d’Angoulême.
Shigeji ha perso i genitori nell’incendio che ha distrutto la ditta di famiglia. Ritrovatosi di punto in bianco a dover ricostruire la propria vita, il ragazzo decide di farlo mettendo alla base di tutto i le parole del padre sull’importanza della forza di volontà e del rispetto tra gli esseri umani, raccogliendo intorno a sé altre persone senza un posto dove andare come la giovane Ritsu e gli ex ospiti di un orfanotrofio che, come lui, hanno perso la propria casa.

Disegna! – Kakukaku shikajika 2 (Anteprima)
Vincitrice dei premi Manga Taisho e Japan Media Arts Festival, quest’opera autobiografica in cinque volumi racconta il percorso intrapreso dell’autrice per coronare il suo sogno di diventare mangaka. Dall’incontro con un severo professore di disegno che le cambierà la vita, ai faticosi anni di “doppia vita” (impiegata di giorno, fumettista dall’incerto futuro di notte), fino ai primi successi. Una preziosa testimonianza.

Danmachi novel 6 (Anteprima)
La Famiglia di Bell viene sfidata da un altro Dio! Chi vincerà potrà prendere tutto ciò che vuole dallo sconfitto, e nel mirino della malevola divinità c’è Bell stesso. Come se non bastasse Lili è stata rapita, così il ragazzo dovrà fare appello a tutti gli alleati che ha incontrato nelle sue avventure per uscirne bene. La saga fantasy che sta per tornare con una nuova serie animata continua!

Edizioni BD

Il Corvo: Memento Mori 4 di Roberto Recchioni e Werther dell’Edera (Anteprima)
Dopo il faccia a faccia con Padre Raphael, cosa farà il giovane David? Verso chi dirigerà la sua rabbia e la sua vendetta? Arriva la conclusione della mini-serie ispirata dal mito creato da James O’Barr! A fine volume la quarta mini-storia “The Most Beautiful Suicide” di Micol Beltramini e Daniele Serra.

Polvere di Vetro di Marcello Quintanilha (Anteprima)
Dopo Tungsteno, trionfatore di Angoulême e candidato ai premi Gran Guinigi e Micheluzzi, un nuovo thriller psicologico a fumetti per il brasiliano Marcello Quintanilha. Rosangela è una dentista di Niterói in piena crisi esistenziale, sul punto di sprofondare in una spirale autodistruttiva…

Miles – Assolo a fumetti, la Biografia a Fumetti Miles Davis di Lucio Ruvidotti (Anteprima)
Ha ispirato generazioni di musicisti e saputo orientarsi tra eccessi da rockstar e una sapiente gestione della sua immagine pubblica, realizzando sempre pezzi indimenticabili. La vita di Miles Davis, l’uomo che con la sua “social music” ha cambiato il volto della musica americana più volte, è stata una continua avventura strepitosamente arrangiata da un personaggio sopra le righe.
Lucio Ruvidotti, giovane autore già molto attivo nel mondo delle autoproduzioni e sul settimanale Pagina 99, ritrae “il Principe delle Tenebre” in una bio-graphic novel piena di ritmo, colori e sperimentazioni.

Up All Night di Giulia Argnani (Anteprima)
La graphic novel d’esordio di Giulia Argnani, Janis Joplin: Piece of My Heart, ritorna in una nuova edizione rivista e di pregio. Come in Janis, è la musica il filo che si snoda per le sue pagine e sottolinea la storia d’amore della fotografa Chiara e della musicista Greta, due ragazze che passeranno insieme un anno indimenticabile.

Art of Riverdale di Francesco Francavilla (esclusiva fiere)
Per la prima volta vengono raccolte in un esclusivo artbook le copertine realizzate dal pluripremiato artista (vincitore, tra gli altri, dei premi Eisner e Eagle) per la storica Archie Comics: 72 cover in cui Francavilla usa il suo particolare stile “Neo-Pulp” per rappresentare una Riverdale dalle atmosfere indimenticabili.

Edizioni Dentiblù

Miranda – Principe Azzurro? No, grazie! (anteprima)
Principessa irriverente e dissacratrice, Miranda rifiuta gli stereotipi del mondo delle fiabe e con il suo caratteraccio, ignora sistematicamente tutte le regole che la sua energica balia cerca di inculcarle con ogni mezzo per farla diventare una vera lady. Una verve indomita, nettamente più orientata alla conquista del mondo che a gioielli, abiti lussuosi e vita di corte.

Maiali dei Caraibi…Mezzo Fuoco di Giorno (anteprime)
Arriva il quinto volume della collana Zannablù Gold, con la quale si ripropongono in raccolta a colori le parodie di maggior successo del cinghiale dalle zanne cobalto, in tandem con storie a soggetto originale non meno spassose.

 

Classe ’95, ternano. Fondatore e redattore di Fr4med. Finisce per incastrasi, sin da piccolissimo, in un vortice fatto di musica rock, fumetti, libri e film. Si immola per la patria intraprendendo il cammino degli studi classici da cui viene cambiato nella mente e nel corpo… almeno così dice. Saccente, indisponente e presuntuoso sembra abbia anche dei difetti, di cui, tuttavia, nessuno risulta essere a conoscenza. Ha scritto per Metallized e Geek Area.